Mostra/Convegno a Milano su Punto Vendita e Grande Distribuzione Organizzata - InformaCibo

Mostra/Convegno a Milano su Punto Vendita e Grande Distribuzione Organizzata

di Informacibo

Ultima Modifica: 11/11/2014

Milano 2014. Giunto alla 14esima edizione, Forum Retail si conferma anno dopo anno quale appuntamento di riferimento del settore, un’occasione di networking tra end-user e fornitori e di confronto tra CIO, Direttori Marketing & Loyalty, Responsabili della Logistica, Security Manager e Responsabili Anticontraffazione.
Dopo il successo dell’edizione 2013 – che ha visto il coinvolgimento di 1000 partecipanti e 70 sponsor – l’edizione 2014 si preannuncia all’insegna delle novità a cominciare dalla rinnovata sede dell’evento, in programma presso l’Atahotel Expo Fiera, una location più grande che rispecchia la crescita esponenziale di Forum Retail.

Per l’edizione 2014 è stato costituito un advisory board composto da autorevoli specialisti in ambito IT del retail, il cui supporto e conoscenze rappresentano una garanzia di qualità dei contenuti del convegno. L’advisory board è costituito da Debora Guma, CIO Carrefour, Renato Marchi, Corporate CIO Gruppo Pam, Adalberto Santi, CIO Mc Donald’s Italia e Marino Vignati, CIO Auchan.

L’area espositiva, tradizionale e strategico luogo di incontro tra domanda e offerta, raddoppia i suoi spazi e i suoi tre corner ospiteranno ben 12 free entry session” su tematiche legate all’innovazione: Fashion & Luxury/Marketing; Sistemi di pagamento; Sicurezza fisica; Crm & Loyalty; Fashion & Luxury/IT; Soluzioni e sistemi per gestire le risorse umane; E-commerce & Digital Marketing; Soluzioni IT e tecnologiche per il retail; Logistica collaborativa; Smart Engagement & Nuove tecnologie nel punto vendita; Business intelligence & Big data; Gestione della supply chain.

Nel corso delle due Premium Conference – altra rilevante novità del 2014 – si potranno incontrare i leader del settore, per capire trend e strategie per competere con successo. Il primo giorno tema centrale sarà: “Chi saranno i leader del futuro nel Retail & GDO?”. A discutere su quale sia l’impatto della rivoluzione digitale sul mondo del retail e in che modo le aziende potranno cogliere questa trasformazione profonda, ci saranno prestigiosi ospiti come Oscar Farinetti, Presidente e fondatore di Eataly, Elena Alemanno, Deputy Country Manager, Ikea Italia Retail, Roberto Omati, Direttore Generale, Expert, Paolo Denti, Amministratore Delegato, Thun, Antonio Ferreira de Almeida, Amministratore Delegato, LVMH Div. Sephora. Il secondo giorno, invece, la Premium Conference sarà dedicata al tema “Integrazione multicanale: what’s next?” e si parlerà di come gestire la complessità gestionale causata dal rapido aumento di punti di contatto con il cliente.

Durante le due giornate di lavori del Forum Retail verranno presentate oltre 45 case study, con un panel di relatori completamente rinnovato rispetto al passato e con un programma studiato appositamente affinché ciascun partecipante possa strutturare l’agenda a suo piacimento.
Il programma completo è consultabile sul sito www.forumretail.com

Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, in Italia da più di 25 anni e a livello internazionale da oltre 40 anni, è la società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti. Istituto Internazionale di Ricerca – IIR porta nelle aziende soluzioni innovative e risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business, attraverso tre principali categorie di prodotti: Conferenze, Corsi di formazione, Formazione in-Company.  I settori di mercato su cui Istituto Internazionale di Ricerca – IIR focalizza la propria proposta sono Industria, Sanità, Retail, Pubblica Amministrazione. Un’attenzione particolare viene rivolta ai settori Farmaceutico ed Energia, dove l’azienda concentra maggiormente i propri sforzi di ricerca e di sviluppo di contenuti formativi ed informativi.  Nel 2013 Istituto Internazionale di Ricerca – IIR ha proposto al mercato circa 200 corsi a catalogo e più di 50 convegni. Per quanto riguarda la divisione InCompany, nel 2013 sono stati organizzati 150 corsi in house per un totale di 2400 ore di formazione erogate.

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