Montana e Ied Firenze verso i Millennials
di Informacibo
Ultima Modifica: 08/09/2016
Tra vari diplomandi nell’anno accademico 2015-16, sono stati selezionati due gruppi di studenti per sviluppare una tesi sulla base di un brief preparato dall’azienda: realizzare “Una campagna di prodotto sugli Hamburger Montana incentrata sui media digitali e social che posizioni il prodotto sul mercato rendendolo sociale e aggregativo, sottolineandone la qualità e l’italianità”.
L'azienda modenese è la principale produttrice in Italia di hambuger freschi e surgelati: si tratta di un prodotto classico che ultimamente è diventato protagonista della cucina gourmet, una tendenza sempre più apprezzata dai consumatori e valorizzata non solo dai numerosi ristoranti specializzati, ma anche dai principali chef a livello internazionale e dal mondo sempre più numeroso dei food blogger e dello street food.
Sulla base del brief, l’obiettivo è stato quello di ampliare il posizionamento del prodotto anche su un pubblico giovane, valorizzandone al massimo gli aspetti sociali e reinterpretando il brand dello storico marchio con spunti innovativi e all’avanguardia.
“More Burger More Fun” è il claim sintesi di una delle proposte realizzate da Francesco Carosi Landi e Clara Reali, con l’idea di “utilizzare gli hamburger come il mezzo per una socialità vera e tangibile”.
“Burger Masters” è invece il concetto intorno al quale ruota la proposta di Andrea Gaspari e Davide Eschini, che si sono posti l’obiettivo di avvicinare l’hamburger all’idea che i giovani hanno della pizza.
Secondo Claudia Cremonini, responsabile Relazioni Esterne del Gruppo, “le tesi realizzate dai giovani dello IED hanno interpretato in modo magistrale il brief dato dall’azienda, realizzando proposte innovative e concrete, offrendo degli spunti molto significativi che speriamo di valorizzare nelle nostre campagne future. Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con lo IED, che si conferma una delle scuole di comunicazione più dinamiche e innovative del nostro paese”.
Gli studenti hanno potuto realizzare progetti sia basandosi sui materiali attualmente in uso in azienda, sia ipotizzando l’inserimento di nuovi strumenti tecnici e innovativi nel sistema prodotto Montana.
Durante l'Open Day del 15 settembre nella sede IED di Via Bufalino 6/r a Firenze, saranno proiettati i video realizzati per i progetti di tesi.
Condividi L'Articolo
L'Autore