McDonald’s Expo Limited Edition: panino 280 Grammi con Parmigiano Reggiano DOP
di Informacibo
Ultima Modifica: 07/07/2015
Milano, 7 luglio 2015 – Dopo aver fatto il giro del mondo con i primi quattro panini Expo Limited Edition, McDonald’s dà il benvenuto a due specialità dai sapori tipicamente italiani: il 280 Grammi con Parmigiano Reggiano DOP e il 280 Grammi con Speck Alto Adige IGP.
Con il primo, disponibile in tutta Italia a partire dall’8 luglio per tre settimane, McDonald’s dà il bentornato al panino che nel 2008 ha segnato l’inizio della collaborazione con Parmareggio, il più grande gruppo produttore di Parmigiano Reggiano DOP nel mondo, con sede a Montecavolo di Quattro Castella (RE).
Quella con Parmareggio è una delle partnership che ha dato il via a un vero e proprio percorso strategico grazie al quale l’azienda ha aumentato la sua percentuale di fornitori italiani dal 15 all’80% nel giro di sette anni. Da allora la collaborazione è cresciuta fino a comprendere un prodotto stabilmente in assortimento – lo snack di cui ogni mese Parmareggio fornisce 9 tonnellate – e a far esportare i prodotti dell’azienda anche nei McDonald’s di altri Paesi europei tra cui Portogallo, Svizzera e Germania. In occasione del lancio del 280 Grammi con Parmigiano Reggiano DOP, McDonald’s stima di acquistare oltre 21 tonnellate di prodotto.
A partire dal 29 luglio, e sempre per tre settimane, sarà invece disponibile il 280 Grammi con Speck Alto Adige IGP fornito da Recla, una delle più importanti aziende altoatesine operanti nel settore degli insaccati, l’ultimo dei prodotti che appartengono all’edizione limitata creata apposta in occasione di Expo Milano 2015.
Come per i precedenti “Expo Limited Edition”, le due nuove ricette saranno in tutti gli oltre 510 McDonald’s italiani e nel ristorante-padiglione McDonald’s in Expo per offrire ogni giorno a 700.000 clienti la possibilità di gustare i prodotti orgoglio del nostro Paese.
Condividi L'Articolo
L'Autore