Mangiaitaliano, “basta demonizzare il Made in Italy”
Appello di Pecoraro Scanio e Alessandro Circiello: I prodotti agroalimentari italiani sono tra i più controllati al mondo, no fakenews e no panico
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 07/03/2020
Alfonso Pecoraro Scanio Presidente Fondazione Univerde e Alessandro Circiello Presidente Federcuochi Lazio, sostengono la campagna #Mangiaitaliano promossa dalla Coldiretti volta a sensibilizzare il consumo dei prodotti Made in Italy, un marchio che sintetizza i valori rappresentativi della qualità produttiva, della creatività e dello stile italiano.
L’appello di Alfonso Pecoraro Scanio e Alessandro Circiello
Basta demonizzare #MadeInItaly
Prodotti agroalimentari italiani: no #fakenews e panico@PecoraroScanio Presidente @FUniVerde e @ChefCirciello Presidente @FICLazio sostengono campagna #Mangiaitaliano di #Coldiretti per sensibilizzare consumo dei prodotti italiani.@campagnamica pic.twitter.com/RnVsCpcnbO— Alfonso Pecoraro Scanio (@PecoraroScanio) March 6, 2020
“I prodotti dell’agroalimentare italiano sono tra i più controllati al mondo, garanzia di benessere e qualità, e in questo momento di fronte agli attacchi sconsiderati che arrivano da più parti del mondo dobbiamo ricordare, a maggior ragione, che mangiare italiano, comprare italiano è una scelta di qualità, una scelta che fa bene, ecco perché è importante riconoscere questa nostra capacità- rimarca Pecoraro Scanio– Il Made in Italy è un leitmotiv – apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo -copiato ovunque, imitato, fino ad essere contraffatto, inaccettabile oggi ogni demonizzazione”.
“Per questo ora più che mai, è importante sostenere la cucina italiana” evidenzia chef Alessandro Circiello, che da anni si impegna a favorire inziative e campagne volte ad affermare il valore della salute a tavola.
Coldiretti lancia la campagna #MangiaItaliano
“Difendere la reputazione del Made in Italy”
Condividi L'Articolo
L'Autore