Lo Chef Giovanni Grasso del ristorante stellato La Credenza vola a Montréal
di Informacibo
Ultima Modifica: 21/02/2017
Dal 23 febbraio al 12 marzo la città canadese unirà ai festeggiamenti per il suo 375° compleanno la diciottesima edizione di Montréal En Lumière, uno dei festival invernali più importanti del Nord America che accoglie oltre un milione e quattrocentomila visitatori l’anno.
Vivere Montréal durante i giorni del festival significa prendere parte a un’esperienza urbana straordinaria: diciannove giorni per un happening ormai considerato imperdibile durante il quale la città si trasforma in un contenitore di eventi d’arte, di spettacolo, di sport e, soprattutto, di gastronomia.
È il programma dedicato alla cucina che rende da sempre Montréal En Lumière un avvenimento senza eguali: anche quest’anno Chef da tutto il mondo convergeranno nel Québec e, cucinando insieme ai migliori Resident Chef, offriranno esperienze di gusto straordinarie fatte di racconti, scambi, sapori e piatti.
Con la regia della rete internazionale Città Gastronomiche Délice, un network che riunisce 22 “Città del buon cibo” sparse in 4 continenti e accomunate dalla volontà di promuovere e condividere i sapori e i saperi della cucina d’eccellenza e l’amore per la gastronomia, gli Chef – grazie agli Chef Pairing– avranno l’opportunità di scambiarsi tecniche e segreti, di conoscersi e di raccontare al pubblico i piatti d’eccellenza del loro territorio.
Dal 2012 Torino è entrata a far parte di questo network del gusto e quest’anno è stata invitata, anche grazie al supporto operativo di Turismo Torino e della Provincia di Torino, a prendere parte a uno Chef Pairing.
Unica città italiana presente a questa edizione di Montréal en Lumière, sarà rappresentata da uno dei suoi fiori all’occhiello: lo Chef Giovanni Grasso del ristorante stellato La Credenza di San Maurizio Canavese che sarà ospite del ristorante Graziella di Montréal e della sua Chef, Graziella Battista, il 23 e il 24 febbraio 2017.
Il menù della Credenza
www.montrealenlumiere.com
www.ristorantelacredenza.it
www.restaurantgraziella.ca
Condividi L'Articolo
L'Autore