Leonardo Perisse, giovane chef orvietano, è “Chef Ambassador”
Lo chef umbro è stato nominato "Chef ambassador" da parte della piattaforma internazionale di booking Aibnb
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 23/11/2020
Piccoli chef crescono.
Leonardo Perisse, giovane chef orvietano di appena ventitrè anni ma già molto conosciuto negli ambienti nazionali, è stato nominato “Chef ambassador” da parte della piattaforma internazionale di booking Aibnb.
L’azienda che è leader mondiale nel campo degli affittacamere, sta sviluppando un progetto di assistenza ai propri clienti in cento paesi, ma concentrato nel segmento del lusso. In collaborazione con la società che già offre cuochi a domicilio Take a chef, Airbnb ha creato nel proprio sito internet una sezione dedicata a Perisse la cui arte culinaria sarà a disposizione dei clienti che prenderanno in affitto ville e casali di pregio.
L’avvio del progetto è previsto per la fine dell’anno, nella speranza di un prossimo allentamento delle norme anti contagio e prenderà le mosse dalla Toscana.
Leonardo Perisse, giovane Chef umbro, entra nelle cucine per la prima volta a 15 anni in un noto ristorante della sua città, Orvieto.
Si diploma all’ Istituto alberghiero ed inizia a lavorare nei migliori ristoranti del territorio per poi spostarsi in alta Italia. Nel 2017 consegue il Master in Alta Cucina ed entra, nello stesso anno, a lavorare con lo Chef Heinz Beck nella prestigiosa cucina del ristorante La Pergola, 3 stelle Michelin situato al nono piano dell’ Hotel Hilton Rome Cavalieri.
Da settembre 2018 inizia il suo progetto di Personal Chef e Consultant Chef, facendo consulenza di start-up a 4 ristoranti; allo stesso tempo, con il suo team, lavora come Chef Privato in ville di lusso, portando un’ ottima cucina del territorio rivisitata, con lo scopo di creare l’ esperienza del ristorante di alto livello dentro una location più intima dove l’ attenzione al cliente diventa la priorità.
Condividi L'Articolo
L'Autore