Le Cantine Ferrari ricevono a New York il riconoscimento di “Cantina Europea dell’Anno” ai Wine Stars Awards
di Informacibo
Ultima Modifica: 28/01/2016
Trento, 28 gennaio 2016. La New York Public Library ha ospitato, il 25 gennaio scorso, i Wine Star Awards, gli "Oscar americani del Vino", organizzati dal magazine Wine Enthusiast, i cui vincitori erano stati ufficializzati a fine 2015.
L'evento, che si è aperto con l’esibizione al pianoforte di John Legend, ha riunito cinquecento tra le personalità più significative del mondo del vino mondiale che hanno degustato nel corso della serata il Ferrari Perlé 2007 Trentodoc.
Matteo e Camilla Lunelli hanno ritirato il premio “Cantina Europea dell’Anno” dedicandolo a tutti gli uomini e le donne della Ferrari, “una squadra meravigliosa che lavora con impegno e passione”. Hanno inoltre definito questo traguardo un importante segno del crescente interesse internazionale per le bollicine italiane di eccellenza e un’ulteriore conferma della grande vocazione del Trentino e della sua viticoltura di montagna.
Sibyl Strum, amministratore delegato di Wine Enthusiast (nella foto con Matteo e Camilla Lunelli), ha sottolineato nella sua presentazione come Ferrari coniughi una tradizione ultracentenaria con l’innovazione, producendo vini che rappresentano al meglio la qualità e l’eleganza del Made in Italy. Ha inoltre citato Ferrari Perlé, Riserva Lunelli e Giulio Ferrari Riserva del Fondatore come alcune fra le migliori bollicine a livello mondiale. Ferrari è stato quindi orgoglioso ambasciatore del vino italiano, accanto ad un’icona come Angelo Gaja premiato nella medesima occasione con il premio alla carriera.
Il sogno di Giulio Ferrari di creare in Trentino bollicine che potessero competere con i migliori Champagne francesi, perseguito con costanza dalla Famiglia Lunelli, sta trovando conferma grazie a riconoscimenti internazionali di questo calibro: un altro grande traguardo che si aggiunge al titolo di "Sparkling Wine Producer of the Year” ottenuto al prestigioso The Champagne and Sparkling Wine World Championships 2015.
Condividi L'Articolo
L'Autore