Le anticipazioni di Milano Golosa, ideato da Davide Paolini - InformaCibo

Le anticipazioni di Milano Golosa, ideato da Davide Paolini

Milano Golosa per il 2019 ha infatti orgogliosamente conseguito l’obiettivo di essere totalmente bio-compatibile

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 02/10/2019

Milano Golosa, storica manifestazione dedicata alla produzione artigianale di nicchia italiana, verrà presentata alla stampa lunedì 7 ottobre presso Tenoha a Milano.

Intanto vi diamo alcune anticipazioni

La manifestazione enogastronomica ideata dal Gastronauta Davide Paolini è giunta alla sua ottava edizione e torna al Palazzo del Ghiaccio di Milano, dal 12 al 14 ottobre 2019 con due importanti novità.

Innanzitutto Asian Taste, il padiglione dedicato all’Oriente gastronomico con cooking show, degustazioni e un vero e proprio bazar.

Poi  uno sguardo rivolto all’eco-sostenibilità: Milano Golosa per il 2019 ha infatti orgogliosamente conseguito l’obiettivo di essere totalmente bio-compatibile, eliminando totalmente la plastica dai prodotti e dall’allestimento, utilizzando prodotti e riunendo produttori che avessero in comune con la manifestazione uno sguardo al futuro e all’ambiente.

L’ acqua ufficiale di manifestazione, Acqua Levico, è totalmente in vetro.

L’Area delle esperienze

Un’altra novità a Milano Golosa 2019 è l’area delle esperienze, uno spazio dedicato alle isole tematiche del caffè, della farina, e del panino.

Le pillole di Milano Golosa 2019

Tra i produttori di Milano Golosa, una selezione di quelli più curiosi e insoliti, eccoli:

  • Ketchup di cipolla di Giarratana 
  • Prosciutto di piccione
  • Erborinati affinati nei cocktail  
  • Prosciutto Bazzone 
  • Salumi di suino nero dei Nebrodi 
  • Genovese e ragù napoletani

Info generali

Milano Golosa è aperta al pubblico sabato 12 ottobre (dalle 12 alle 20), domenica 13 ottobre (dalle 10 alle 20) e lunedì 14 ottobre (dalle 10 alle 17). L’ingresso è a pagamento; i biglietti saranno presto acquistabili online e in cassa. Il programma sarà presto disponibile sul sito della manifestazione

Condividi L'Articolo

L'Autore