La pizza di Franco Pepe nel nuovo libro di Geronimo Stilton
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 23/02/2023
Franco Pepe e la sua pizza incontrano Geronimo Stilton, amatissimo protagonista di una serie di libri per bambini.
Il risultato? Una nuova avventura, sempre ambientata a Topazia, al sapore di farina, pomodoro e mozzarella.
Il campione della pizza
Considerato il pizzaiolo più famoso del mondo, protagonista di una puntata della serie targata Netflix Chef’s Table, insignito dei titoli di Cavaliere al Merito e di Cavaliere Ufficiale: l’elenco dei titoli assegnati a Franco Pepe è lungo ma probabilmente lui preferisce definirsi solo pizzaiolo.
Lo trovate da Pepe in Grani, il suo ristorante nel borgo storico di Caiazzo, in provincia di Caserta, dove ha creato un menù dedicato anche alla Dieta Mediterranea, nato dallo studio volto al bilanciamento dei macronutrienti e delle fibre. Oppure nel nuovo libro delle avventure di Geronimo Stilton, “Il campione della pizza” (edizioni Piemme), dove le materie prime di qualità diventano protagoniste.
La trama
A Topazia ha aperto Pizzadoro, nuova pizzeria super trendy scelta anche dai due influencer Jack&Jill come location per il loro prossimo evento. La nuova apertura fa perdere clienti alla pizzeria di Trappola, che chiede aiuto all’amico Geronimo Stilton per rilanciare il locale puntando sulla qualità del menù piuttosto che sull’immagine.
Inizia così una nuova avventura a base di farina, pomodoro e mozzarella, che farà trionfare gli ingredienti genuini, la tradizione e la filiera a chilometro zero.
L’evento da Eataly Smeraldo
Giovedì 2 marzo alle 18 Franco Pepe dialogherà con Geronimo Stilton da Eataly Smeraldo. Possibile? Ebbene sì: si parlerà dei segreti di uno dei piatti più amati e diffusi della tradizione italiana, dalla scelta degli ingredienti alle tecniche di lievitazione, dai diversi tipi di pizza che si trovano girando per il mondo all’importanza della sostenibilità per la sua preparazione.
E ovviamente, Franco Pepe preparerà una pizza Stratopica (ingresso libero fino a esaurimento posti).
Condividi L'Articolo
L'Autore