La nuova Melegatti per Pasqua passa anche dai grani antichi Waldkorn
Melegatti lancia per Pasqua la nuova Colomba ai grani antichi con le farine di Waldkorn e lancia una campagna sui social per ringraziare tutti per le dimostrazioni di affetto
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 01/08/2019
Lo storico marchio dell’industria dolciaria italiana, Melegatti, lancia per Pasqua la campagna #ViVoliamoBene per ringraziare simbolicamente tutti coloro che hanno dimostrato affetto all’azienda alla fine dello scorso anno e lancia un prodotto nuovo per le festività pasquali, la Colomba di Grani antichi, realizzata con cerali unici di specie storiche, caratterizzati da una lenta maturazione del chicco, grazie alla collaborazione con Waldkorn un brand di CSM (multinazionale statunitense), che ha promosso la riscoperta e la selezioni di particolari tipologie di cereali antichi, i farri.
.
La colomba ai grani antichi Melegatti con le farine Waldkorn e il centenario lievito madre
Per realizzarla sono state utilizzate farine dei tre farri antichi Waldkorn che regalano al dolce un caratteristico colore bronzo dorato e danno origine a un prodotto dal sapore autentico e genuino. Esiste in due versioni: normale e arricchita con gocce di cioccolato fondente.
Coltivati già millenni fa, e poi col tempo dimenticati, l’Einkorn (monococco o farro piccolo), l’Emmer (dicocco o farro medio) e lo Spelt (spelta o farro grande) erano alla base dell’alimentazione quotidiana delle popolazione arcaiche. Una storia che si lega bene all’arte pasticcera dell’azienda italiana e al suo lievito madre, antico di 125 anni e mantenuto “vivo” nel tempo.
La colomba Melegatti con i grani antichi Waldkorn è una novità che ha già riscosso apprezzamenti per la sua storia e il suo sapore: è stata premiata ai recenti Quality Award, il riconoscimento assegnato da Marketing Consulting ai prodotti del food & beverage, valutati da una giuria di 300 consumatori in target.
La rinascita di Melegatti e la campagna sui social
E’ una grande rinascita quella di Melegatti, che dopo le difficili vicende del 2017 e il rischio di chiusura, è tornata alla ribalta grazie alla famiglia Spezzapria. Una ventata di novità senza perdere la storica arte pasticcera dell’azienda. L’impianto produttivo è stato riattivato e riammodernato, con nuove tecnologie. Anche l’occupazione ne ha risentito positivamente: accanto alle 38 persone già assunte in Melegatti si sono aggiunti anche un centinaio di lavoratori stagionali.
Prodotti nuovi e rinascita, ce ne sono di motivi per festeggiare questa primavera, ed ecco nascere quindi la campagna #ViVoliamoBene.L’iniziativa ha avuto un avvio spettacolare con quattro colombe giganti che si sono alzate in volo sopra lo stabilimento Melegatti di San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, creando un’installazione suggestiva e visibile che ha suscitato interesse e curiosità.
Coloro che hanno sostenuto e taggato Melegatti sui social media riceveranno entro il 21 aprile un post di post di ringraziamento “fatto a mano” da parte dell’azienda che si sta impegnando a scrivere centinaia di post personalizzati.
Protagonisti della campagna #ViVoliamoBene parleranno in modo ironico e divertente della propria esperienza in Melegatti e dell’affetto verso il brand, che porta con se una storia lunga 125 anni.
Gli angeli del lievito madre
Gli influencer della campagna saranno i dipendenti dell’azienda. I dipendenti hanno contribuito alla rinascita dell’azienda prendendosi cura del lievito madre ultracentenario Melegatti – da 125 anni il segreto della qualità, del gusto e della leggerezza dei prodotti dell’azienda.
Fondata da nel 1894 da Domenico Melegatti ed è stata recentemente protagonista di una vera e propria rinascita grazie alla famiglia Spezzapria, ai dipendenti “angeli del lievito madre” che lo hanno mantenuto vivo anche nei difficili periodi di inattività e a centinaia di migliaia di italiani che hanno sostenuto spontaneamente l’azienda in un momento importante. Il famoso lievito madre ultracentenario Melegatti, è infatti il segreto della qualità e del gusto dei prodotti dell’azienda. Un prezioso patrimonio che deve essere nutrito e lavorato tutti i giorni per continuare a essere il cuore della leggerezza dei prodotti Melegatti.
Condividi L'Articolo
L'Autore