La Mostra Gola – Arte e scienza del gusto alla Triennale di Milano
di Informacibo
Ultima Modifica: 05/02/2014
Milano 5 febbraio 2014. Aperta il 31 gennaio scorso e fino al 12 marzo 2014, alla Triennale di Milano, rimarrà in mostra Gola – Arte e scienza del gusto, un percorso suddiviso in 5 aree tematiche che esplora il rapporto tra umanità e cibo, attraverso due prospettive: quella artistica e quella scientifica.
Un grande avvenimento per chi ama la food art.
Per ciascuna delle 5 aree tematiche un video affronta l'argomento attraverso un racconto scientifico, e insieme al video sono proposte una o più opere d'arte e uno o più exhibit dedicati ad altre curiosità sul tema.
La mostra, prodotta da Fondazione Marino Golinelli in partnership con La Triennale di Milano, progettata da Giovanni Carrada e curata da Giovanni Carrada e Cristiana Perrella, indaga un aspetto specifico e fondamentale del rapporto tra umanità e cibo: il piacere del gusto. La domanda che fa da filo conduttore di tutto il percorso espositivo, riguarda la funzione del piacere legato al cibo nella vita emotiva.
Gola – Arte e scienza del gusto
La mostra è aperta fino al 12 marzo con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 10:30 alle 20:30; giovedì dalle 10:30 alle 23:00. Chiuso lunedì.
Triennale Design Museum – Viale Alemagna, 6 Milano
Tel. 02 724341
Web www.triennale.it
Condividi L'Articolo
L'Autore