La Molisana nuovo official partner di Milan Calcio
L’azienda pastaia della famiglia Ferro di Campobasso ha siglato l’accordo di partnership con la società rossonera
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 26/12/2018
La pasta La Molisana punta con decisione ad una maggiore presenza nel Nord d’Italia. Lo scorso mese di settembre l’azienda pastaia molisana ha lanciato una ricetta completamente nuova, fatta di solo grano 100% italiano e lo ha presentato in anteprima alla stazione centrale di Milano con un temporary store.
E’ di questi giorni di fine d’anno la notizia che l’azienda di Campobasso ha siglato l’accordo di partnership con la società rossonera del Milan Calcio fino a giugno 2020.
Una conferma dell’importanza, certamente dello sport, ma anche dell’area nord del nostro Paese, per il brand che ha sede nel Molise e che porta sugli scaffali tanta buona pasta italiana.
Il marchio La Molisana sarà presente infatti a bordo campo di San Siro, nelle aree hospitality dello stadio, sui social del Club e su alcuni prodotti personalizzati con il logo AC Milan.
La “Pasta del Milan”, linea dedicata alla squadra, 100% grano italiano – La pasta sarà disponibile presso i principali punti vendita della Gdo
I tifosi del Milan e non solo, potranno trovare sugli scaffali lo Spaghetto Quadrato, che rappresenta il formato di punta firmato La Molisana e la Penna Rigata rigorosamente in una confezione studiata ad hoc nei colori rossoneri.
Giuseppe Ferro, titolare e Ad: dopo l’intesa con l’A.S. Roma ora con il Milan
“Dalla Roma al Milan, uno dei Club più titolati a livello internazionale, con la possibilità di aprire una nuova finestra sul mondo – afferma Giuseppe Ferro, titolare e Amministratore delegato -. La Molisana è oggi quinto player nazionale, co-leader nel mercato dell’integrale ed esporta in 80 paesi esprimendo una quota export pari al 35% del suo fatturato. Contribuiamo anche noi, dunque, a rappresentare in Italia e nel mondo il meglio che il nostro paese produce”.
L’investimento nel Nord e all’estero la nuova frontiera della Molisana nel 2019
“Per noi della Molisana –ha precisato Ferro– è una partnership strategica quella siglata con il Milan, il Nord è per noi un’area obiettivo, all’estero, invece, rappresenta ulteriore motivo di prestigio alla luce del percepito, assolutamente positivo, del Club rossonero”.
Il benvenuto nella famiglia rossonera da parte di Mauro Tavola, Partnerships Director di AC Milan
“Siamo felici di aver siglato questo accordo – dichiara Mauro Tavola, Partnerships Director di AC Milan – e diamo il benvenuto a La Molisana all’interno della famiglia rossonera. Insieme possiamo raggiungere obiettivi importanti per due brand leader nel settore di riferimento e in perfetta sintonia con logiche che riguardano il benessere e il corretto stile di vita. Il nostro percorso verso una sempre maggiore internazionalizzazione del brand non potrà mai prescindere dall’individuazione di aziende italiane che condividono con noi la volontà di continuare a esportare l’eccellenza al di fuori dei confini nazionali”.
Condividi L'Articolo
L'Autore