La cucina è condivisione: “Risate&Risotti” lancia il contest “SupplìTiAmo”
La prima fase del Contest con l’ invio delle ricette terminerà il 26 maggio alle ore 24.00
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 29/04/2020
In questo momento, difficile e delicato, che il nostro Paese sta vivendo c’è bisogno di iniziative di condivisione e per quando possibile di “allegria”.
Da questa semplice riflessione di Risate&Risotti nasce il contest SUPPLITIAMO per dare un motivo in più a tutti gli amanti della cucina e non, di mettersi ai fornelli liberando la fantasia giocando con uno dei cibi di strada più amati: il supplì.
Gli aspiranti rosticceri potranno postare foto e ricetta del proprio supplì all’interno del profilo personale Facebook durante tutto l’arco di un mese, al termine del quale saranno scelte le cinque migliori ricette tenendo conto della presentazione ed della originalità.
Verrà richiesto di usare un ingrediente della propria regione o ancor meglio di qualche piccolo produttore al fine di, come è nel Dna di Risate&Risotti, valorizzare i produttori e i piccoli artigiani delle eccellenze gastronomiche italiane.
Cosa ancor più importante verrà chiesto di condividere due supplì con il vicino di casa e di mandare agli organizzatori una foto scattata insieme.
Iniziare a condividere vuol dire iniziare a tornare alla normalità e in questo momento abbiamo tutti bisogno di un po’ di leggerezza e vicinanza.
Il Contest è iniziato il 26 aprile 2020 e la prima fase di invio ricette terminerà il 26 maggio alle ore 24.00;
I primi 5 classificati, selezionati da una giuria di esperti, parteciperanno alla semifinale e dovranno postare una videoricetta del loro supplì che sarà pubblicata sui canali ufficiali di Risate&Risotti.
Al vincitore andranno i premi messi in palio dalle aziende sponsor, Pentole Agnelli, Riso Maremma, Frantoio Archibusacci, Pomodoro Ciro Flagella, Lamponi dei Monti Cimini, TooItaly, ci saranno però dei premi di consolazione anche per il secondo ed il terzo classificato.
Per partecipare occorre condividere una ricetta sul proprio profilo Facebook, Instagram con gli hastag #supplitiamo #risateerisotti #iorestoacasa #iocucinoacasa #suppli #pentoleagnelli #ciroflagellarossodamare #frantoioarchibusacchidal1888 #risomaremma #tooitaly #lamponideimonticimini®
Ogni ricetta dovrà essere inviata via Messanger alla pagina Facebook di Risate & Risotti completa degli ingredienti, esponendo con chiarezza il procedimento di preparazione del piatto, allegando le foto e i propri dati.
Possono partecipare tutti!
Senza limiti di età e professione! Chef, food blogger, nonne, zie… e chiunque voglia cimentarsi tra i fornelli.
L’ intento è quello di divertirsi, far divertire e tornare liberi di stare insieme.
Condividi L'Articolo
L'Autore