La Cooperativa ProSus presente a MARCA con le sue ultime referenze italiane al 100%
di Informacibo
Ultima Modifica: 20/01/2017
A Marca di Bologna Fiere ProSud ha presentato nuove referenze con una serie di prodotti sia freschi da cuocere sia pronti già cotti da scaldare, dalle classiche cotolette agli Ham Burger, dagli arrosticini agli straccetti di lonza aromatizzati. Tutti prodotti realizzati da una filiera produttiva completa, italiana al 100%, tracciabile in ogni passaggio: agricoltura, allevamento, macellazione, lavorazione e packaging.
Enrico Cerri, Presidente ProSus: “Nostro obiettivo consolidare la nostra presenza nella GDO”
«Crediamo molto nelle potenzialità della nostra azienda e nella bontà dei nostri prodotti – ha affermato Enrico Cerri, Presidente di ProSus – Abbiamo investito molto negli ultimi anni sia sul fronte produttivo che su quello della comunicazione. Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra presenza nella grande distribuzione e di ampliare le nostre quote di vendita sul mercato nazionale, iniziando però a fare l’occhiolino a mercati esteri interessanti, Stati Uniti in primis».
Recentemente una importante campagna pubblicitaria ProSus lo ha svolto a Milano su tram, pensiline e metro per dare risalto alla genuinità dei suoi prodotti e mostrare una offerta variegata per soddisfare il maggior numero di clienti possibile.
ProSud, presente nelle maggiori fiere dell'alimentare in Italia (TuttoFood 2015) e all'estero (Baltimora), prossimamente sarà anche al Boston Convention & Exhibition Center.
A Bologna ha riscosso molto successo l’innovativa nuova linea Premium in confezione vacuum-skin (l’evoluzione del sottovuoto, che permette alla carne di mantenere inalterati gusto e freschezza fino a 30 giorni), con un’ampia gamma di referenze sia fresche che cotte da scaldare.
In quest’ultimo biennio l’azienda ha investito sulla tecnologia e sui sistemi produttivi, implementando il proprio know-how, ampliando ed ammodernando le linee di lavorazione ed investendo su personale altamente specializzato.
Tra le novità presentate a Bologna che rimarca la filiera italiana al 100 per cento dell'azienda è la tracciabilità del prodotto che i consumatori possono visionare attraverso il QR Code riportato sulle confezioni.
Un modo trasparente per verificare che ProSud si muove nel rispetto dell’ambiente e del benessere animale, con un elevato know how tecnologico.
MARCA 2018: 17 e 18 gennaio
A conclusione di “Marca 2017” (nei due giorni della fiera sempre affollati di operatori professionali italiani ed esteri i tre nuovi padiglioni e la grande sala convegni), è stato anche annunciato che l’edizione 2018 si svolgerà nei giorni 17 e 18 gennaio a Bologna.
Condividi L'Articolo
L'Autore