L' Italia del gusto al Summer Fancy Food Show - InformaCibo

L’ Italia del gusto al Summer Fancy Food Show

Dal 30 giugno a 2 luglio a New York, all' inaugurazione partecipa la presidente del Senato Maria Teresa Alberti Casellati

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 29/06/2018

Alla 64/a edizione del Summer Fancy Food Show, la fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande più grande del Nord America, che si inaugura domani 30 giugno (fino al 2 luglio). La migliore Italia del gusto si presenta al Javits Center di New York con oltre 300 aziende.

Il padiglione italiano è il più ampio dell’area internazionale che presentano le eccellenze dell’agroalimentare tricolore sotto il segno distintivo ‘The Extraordinary Italian Taste’. Alla fiera partecipa l’Agenzia Ice in collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly, proseguendo la partnership con Specialty Food Association e Universal Marketing.

All’inaugurazione la presidente del Senato Maria Teresa Alberti Casellati

Dopo il successo dello scorso anno si terra’ la seconda edizione dell’Italian Food Awards Usa, dedicato alle eccellenze italiane che operano negli Stati Uniti, prodotto da Food Magazine e Universal Marketing con il supporto di Specialty Food Association.

L’agroalimentare made in Italy, supportato dagli investimenti pubblici per la promozione, conferma la sua leadership negli Usa, primo mercato di destinazione extraeuropeo“, dice Maurizio Forte, direttore dell’Agenzia Ice New York e Coordinamento Usa.

Negli Stati Uniti in evidenza il lavoro dei Consorzi e delle aziende tricolore

Il made in Italy è rappresentao anche dal  Consorzio Italia del Gusto, che riunisce le più importanti aziende italiane del settore alimentare. Tra queste Ponti: l’azienda di Ghemme (Novara) rappresenterà l’eccellenza e la leadership italiana nell’aceto, con la sua gamma ampissima di prodotti che rappresentano la tradizione e la competenza di una famiglia attiva nel settore da oltre 150 anni.

 

Condividi L'Articolo

L'Autore