L' Architettura del Gusto: per cucinare a casa il piatto dello chef - InformaCibo

L’ Architettura del Gusto: per cucinare a casa il piatto dello chef

di Informacibo

Ultima Modifica: 26/06/2016

Milano giugno 2016. Mangiare a casa propria i piatti degli chef stellati. Nasce da questa idea L’Architettura del Gusto, la start up di e-commerce che si avvale della collaborazione di rinomati chef della tradizione e innovazione nazionale per portare nelle cucine degli italiani piatti esclusivi con ingredienti accuratamente selezionati.

 

Come funziona?
 
Sul sito  si sceglie la propria ricetta preferita e si ordina sullo shop la “confezione dello chef” per realizzarla nella tranquillità della cucina di casa. I box di L’Architettura del Gusto contengono, infatti, gli ingredienti necessari per riprodurre una ricetta gourmet, il procedimento, i consigli dello chef che ha ideato il piatto e altri eventuali prodotti da reperire. Inoltre, per chi avesse qualche difficoltà nella realizzazione del piatto, sul sito sono disponibili le video ricette che guidano gli utenti nell’esecuzione della ricetta stellata scelta.
«Il progetto di Architettura del Gusto – racconta lo chef Davide Palluda nella serata di presentazione alla stampa lo scorso 23 giugno  – mi ha conquistato subito. La sfida è stata mettere nei box dei prodotti sani e di qualità e riuscire a offrire la vivacità del gusto, anche a distanza, al pubblico a casa».
Stile e Innovazione e I Sapori della Tradizione sono le tematiche scelte da l’Architettura del Gusto per valorizzare le principali tipicità agroalimentari del Belpaese. Inoltre, affianco alle Confezione degli Chef – ad oggi hanno aderito al progetto  Fabio Barbaglini, Enrico Bartolini, Massimiliano Celeste, Chicco e Roberto Cerea, Davide Palluda, Fabrizio Tesse, Franco Cimini, Paolo Dalla Torre, Paola Naggi– L’Architettura del Gusto propone anche l’abbinamento vino per rendere l’esperienza gustativa ancora più completa.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore