International Wine Traders, wine workshop a Peschiera del Garda
di Informacibo
Ultima Modifica: 11/09/2013
Peschiera del Garda 11 settembre 2013. Si concluderà a Peschiera del Garda (VR) il tour 2013 di “International Wine Traders“, il marchio di Iron3, azienda specializzata nell’organizzazione di eventi a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende vitivinicole italiane.
Dopo Ginevra e San Paolo, il workshop torna in Italia, a Peschiera del Garda: l”appuntamento è per lunedì 21 e martedì 22 Ottobre, al Parc Hotel & Golf Resort di Peschiera del Garda, dove le aziende vinicole incontreranno buyer ed importatori esteri, stampa, operatori della filiera, opinion leader, per far loro conoscere l’eccellenza del vino italiano.
La due giorni è organizzata nella modalità di ‘Incontri d’affari B2B‘ con agenda programmata; “International Wine Traders” offrirà alle Aziende la possibilità di incontrare Buyers provenienti da Russia, Turchia, Germania, Danimarca, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Olanda, Belgio, Croazia, Serbia, Slovenia, Bulgaria, Lituania, Ucraina, Repubblica Ceca, Polonia, Sud Africa e Singapore.
Gli incontri, della durata di circa 20 minuti ciascuno, saranno fissati sulla base del portfolio delle Aziende e dalle richieste dei buyers unendo “domanda e offerta”; durante gli incontri le aziende potranno presentare la propria attività e far degustare i loro prodotti, sempre assistite da personale qualificato.
Termine per le iscrizioni è il 9 ottobre, ma sono già oltre la cinquantina le aziende che hanno confermato la loro presenza al workshop, andando ad offrire un ampio panorama del settore enologico Made in Italy.
“Questi (quasi) dieci anni di attività, ci hanno permesso di sviluppare il know-how e le competenze necessarie all’organizzazione di vari tipi di eventi e manifestazioni per la promozione del vino italiano all’estero. Con il format di IWT crediamo di essere riusciti a fornire un valido strumento che permette, sia alle aziende che ai buyers, di ottimizzare le risorse” spiega Giacomo Acciai, titolare di Iron3 e project manager. “In un momento economicamente difficile come questo-aggiunge Acciai- avere la possibilità di incontrare solo buyers interessati, permette infatti alle aziende un notevole risparmio sia di tempo che di soldi. Ed è proprio per questo che stiamo già lavorando al tour 2014, andando ad ampliare il numero di Paesi esteri da coinvolgere“.
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