InGruppo: quindici settimane di Gusto a Bergamo e in Lombardia
L’evento, nato a Bergamo, quest’anno “sconfina” a Milano, Lecco e Monza Brianza: dal 15 gennaio al 30 aprile
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 14/01/2019
Una Guida e un Evento alias InGruppo. Nell’elegante cornice del ristorante Trussardi alla Scala a Milano, con un brindisi a cura di Berlucchi e una golosa degustazione di Parmigiano Reggiano, è stata presentata stamane la seconda edizione della Guida InGruppo che raccoglie numerosi tra i migliori ristoranti lombardi, e l’evento InGruppo che vede coinvolti 22 ristoranti lombardi.
Alla presentazione gli chef Roberto Conti, Claudio Sadler e Giuseppe Cereda
Davanti a tantissimi giornalisti, ad illustrare sia la Guida InGruppo che la manifestazione omonima, sono stati il giornalista e critico enogastronomico dell’Eco di Bergamo, Elio Ghisalberti, Giuliano Pellegrini, patron del ristorante Lio Pellegrini di Bergamo, promotore dell’iniziativa, l’editore Mario Cucci e tre new entry della Guida 2019: Claudio Sadler del ristorante omonimo, Roberto Conti del ristorante Trussardi Alla Scala e Giuseppe Cereda di Cucina Cereda.
I ristoranti membri del sistema InGruppo sono 22 ubicate tra le città e province di Bergamo, Milano, Lecco e Monza Brianza
Per 15 settimane, dal 15 gennaio al 30 aprile, presso i loro ristoranti sarà possibile consumare menu completi (almeno un antipasto, un primo, un secondo, un dolce) comprensivi di vino, bevande e caffè, al prezzo prestabilito di 60€ a persona (ad esclusione dei ristoranti A’ Anteprima, Da Vittorio, Enrico Bartolini Mudec, Sadler per un menu di 120€ a persona) con prenotazione obbligatoria.
Il volume con 6 pagine dedicate a ciascun locale e corredato di immagini, è edito da Mediavalue e disponibile nei ristoranti aderenti e all’aeroporto di Orio al Serio. Il racconto delle particolarità dei ristoranti aderenti, l’unicità e la personalità delle varie forme di ospitalità, sono curate dal giornalista Elio Ghisalberti.
Guida InGruppo: il meglio della ristorazione lombarda
Su InformaCibo: le anticipazioni
Condividi L'Articolo
L'Autore