Indie Rock, quando la birra artigianale vuole essere alternativa  - InformaCibo

Indie Rock, quando la birra artigianale vuole essere alternativa 

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 15/05/2018

D&C presenta Indie Rock, birra artigianale che arriva sul mercato in 5 diverse versioni

Una passione sempre più grande quella degli italiani per la birra artigianale. I numeri parlano di un mercato in crescita costante, sia per quanto riguarda la produzione che i consumi – come è emerso anche durante Beer Attraction 2018 – e in questo scenario in fermento arriva un nuovo prodotto: Indie Rock, un Marchio ABBONDIO, di proprietà del Gruppo Eurofood e distribuito da D&C, storico distributore italiano di beverage.

Così come Indie rock è la musica alternativa e libera dalle grandi etichette discografiche, i mastri birrai hanno pensato a Indie Rock come a una birra artigianale che esce dal giro delle “major” e quindi indipendente. Prodotta seguendo il metodo artigianale dell’alta fermentazione e della rifermentazione naturale in bottiglia (procedimento che garantisce la massima espressione di un gusto pieno e mantiene gli aromi di ogni singolo ingrediente), Indie Rock arriva sul mercato in cinque diverse versioni:

birre artigianali

  • Indie Rock India Pale Ale: una IPA forte e intensa, 8,5% vol. di gradazione alcolica, dal gusto deciso e una lunga persistenza in bocca di amaro spiccato.
  • Indie Rock Ambrata: ricca di profumi di cereali e frutta autunnale, dal gusto raggiante con toni caldi avvolgenti. Una Ale da 6,5% vol.
  • Indie Rock Blanche: fruttata e fresca, 5% vol., è una wheat beer dai sentori floreali, di frutta esotica e note di frutta agrumata, dal gusto rinfrescante e dal corpo medio e profumato.
  • Indie Rock Ale Rossa: con aromi di caramello, malto, nocciole e note speziate. Un gusto dolce e di grande carattere, 8% vol. di gradazione alcolica.
  • Indie Rock Blonde Pils: la bionda artigianale, 5% vol, con note intense, fruttate ed erbacee, agrumi freschi e una sensazione armonica e delicata di frutta tropicale.

 

Prodotta da mastri birrai con materie prime di altissima qualità, sottoposte a rigidi controlli microbiologici e organolettici lungo tutto il processo di filiera e di produzione, la birra artigianale a marchio Abbondio si pone sul mercato con obiettivi importanti: essere una birra di qualità, dal gusto riconoscibile e realizzata secondo le rigorose procedure della tradizione. Essere dunque, come suggerisce il nome, Indie rock e quindi indicare un modo ben preciso di essere e di affrontare le cose.

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Giornalista

Giornalista e digital strategist per ViaBagutta Comunicazione. Scrivo di food & beverage per testate di settore come Informacibo.it e Osserva Beverage de La Repubblica. Curo "Onde", una newsletter dedicata ai temi della comunicazione e "Blu Mediterraneo", community per gli amanti del mare.