Inaugurata a Venezia la Danieli Wine Suite
di Informacibo
Ultima Modifica: 02/10/2013
Venezia, 2 ottobre 2013 – E’ stata inaugurata la Danieli Wine Suite, spazio riservato agli amanti del vino a tutti i livelli, all’interno di un’icona dell’ospitalità italiana come l’Hotel Danieli, un hotel Luxury Collection a Venezia, di proprietà del Gruppo Statuto.
Un’ampia e luminosa sala, tecnicamente accessoriata nel modo migliore per degustazioni sia amatoriali che professionali, ospita una cantina climatizzata con selezionate etichette italiane ed internazionali che sarà a disposizione non solo degli ospiti dell’hotel, ma anche e sopratutto degli amanti del vino internazionali che faranno tappa a Venezia.
La DanieliWine Suite potrà essere sia il preludio per una cena al Ristorante Terrazza Danieli, sia fungere da lounge di incontro per un aperitivo o una degustazione, o divenire spazio tecnico per professionisti del vino ed aziende che vogliano parlare con i loro estimatori, vecchi e nuovi.
L’ambientazione raccolta ed allo stesso tempo ariosa e panoramica è il set ideale per gustare le proposte curate dall’head sommelier dell’Hotel Danieli, Enrico Bonaldo che saprà coadiuvare e guidare il gusto degli ospiti attraverso una vasta scelta di etichette, le migliori selezionate a livello nazionale e mondiale. Con un curriculum professionale di svariati anni di esperienza all’estero, che l’ha portato a lavorare, tra gli altri, al Dorchester ed al Savoy Grill a fianco di Gordon Ramsay, Enrico accoglierà gli ospiti di questa “casa” dedicata ai grandi vini.
La Danieli Wine Suite presenta una selezione di alcune tra le migliori wineries italiane come Antinori, Masi, Jermann, Gaja, Allegrini, Quintarelli, per citarne alcune, accanto a pregiate etichette di provenienza internazionale, fra le quali Château Pétrus, Veuve Clicquot La Grande Dame, Lucien Le Moine, Régnard, Domaines Barons de Rothschild, Château Palmer Margaux, Mondavi, Joseph Phelps, Penfolds, in un equilibrio dinamico tra eccellenza e novità.
Con una vista mozzafiato sull’isola di San Giorgio e sulla monumentale architettura di Punta della Dogana, la Danieli Wine Suite si propone come “il salotto del vino” più spettacolare al mondo. Ma la sua ambizione è, nel tempo, quella di collocarsi tra i Wine Club più ricercati del panorama internazionale, per qualità ed esclusività dell’offerta.
“L’idea della Wine Suite nasce come integrazione e coronamento di un percorso nell’eccellenza enogastronomica iniziato due anni fa con il rilancio del Ristorante Terrazza Danieli, che è divenuto uno dei punti di riferimento dell’alta ristorazione del Nord Est d’Italia” spiega Antonello de Medici, Venice Area Manager e Direttore dell’Hotel Danieli.
Il restyling della sala è stato curato dall’interior designer francese Pierre-Yves Rochon, che nel 2012 ha portato a termine il restauro delle quattro “Signature Suite” e dato vita ad 8 nuove “Dandolo Suite” nel 2013, contribuendo a rafforzare l’Hotel Danieli come il simbolo internazionale dell’ospitalità a Venezia.
La Danieli Wine Suite è stata creata per momenti speciali, prenotabile in esclusiva ed è inoltre disponibile per eventi di banqueting, mostre, cene informali e degustazioni: si propone come il luogo ideale dove iniziare ad intraprendere un viaggio enogastronomico tra le eccellenze.
Per maggiori informazioni sull’Hotel Danieli, un hotel Luxury Collection a Venezia: luxurycollection.com/danieli
The Luxury Collection Hotels & Resorts: The Luxury Collection® riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, il marchio The Luxury Collection oggi raccoglie più di 85 hotel e resorts fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari del mondo. The Luxury Collection comprende alberghi pluripremiati che da sempre offrono stile, servizio impareggiabile e charme, nella celebrazione del patrimonio e del carattere peculiare di ciascun hotel. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo. Per maggiori informazioni: luxurycollection.com
Condividi L'Articolo
L'Autore