Il vino ti fa bella: i nuovi trattamenti Msc Crociere e Bocelli Wines
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 04/04/2018
Combattere i primi segni del tempo con il Sangiovese, sconfiggere la cellulite con il Cabernet, rassodare con il Pinot Grigio: è il “menu” dei nuovi trattamenti a bordo delle navi di Msc Crociere. La compagnia crocieristica ha lanciato una collezione esclusiva di trattamenti Spa con un ingrediente particolare, il vino, in particolare i prodotti di vinoterapia Lajatica e prodotti da Bocelli Wines.
In anteprima i nuovi pacchetti benessere a base di vinoterapia hanno debuttato a bordo della Msc Aurea Spa a bordo di Msc Seaside, e presto saranno disponibile sull’intera flotta della Compagnia, compresa la Msc Seaview, la nave gemella di Msc Seadide attesa al battesimo del 2 giugno a Civitavecchia e impegnata a seguire tra le perle del Mediterraneo. I turisti potranno anche fare shopping dei cosmetici a bordo delle navi.
La grande compagnia di Crociere mostra di seguire uno dei trend del momento: i prodotti double face, ovvero quegli ingredienti che, dalla tavola passano a diventare principi attivi di creme e prodotti di bellezza. Olio di mandorle, cacao, agrumi. E vino.
I vigneti di casa Bocelli
La linea cosmetica di vinotherapia Layatica prende il nome dalla regione toscana Lajatico: è qui che la famiglia Bocelli possiede da sempre la propria tenuta, il cui vigneto rappresenta il cuore pulsante.
La famiglia Bocelli, che ha dato i natali al noto tenore Andrea Bocelli, produce vino artigianale da 180 anni e la sua collezione rappresenta quanto di meglio offre il mercato del vino nostrano. Il vigneto è attualmente gestito da Alberto, fratello di Andrea (nella foto in alto assieme, credits BocelliWines.it)
Nel corso della sua vita, Andreina (nonna di Andrea Bocelli, il tenore, ndr) era famosa per la sua composta di uva rossa ed erbe selvatiche che utilizzava per idratare la pelle. Questo “segreto di bellezza” è stato poi tramandato per generazioni e studi e ricerche scientifiche hanno poi confermato come valida intuizione.
Il “menu” di vinoterapia
Ecco alcuni esempi del “menu” di trattamenti a base di uve da vino che si potranno trovare a bordo:
- Cabernet Body Rejuvenating Treatment: offre i benefici ringiovanenti di un peeling, utilizzando semi e acini di uva Cabernet. Esfolia e purifica, nutre e idrata, regalando un’epidermide fresca e luminosa.
- Cabernet Stimulating Body Treatment: trattamento anticellulite per il corpo per stimolare la circolazione e ridurre l’aspetto di una pelle a buccia d’arancia. Utilizza una mousse di uva Cabernet (nota per la capacità di aumentare il ricambio cellulare) arricchita con estratti di rosmarino e rovere per una spinta rivitalizzante.
- Sangiovese Velvet Body Treatment: un mix di uva Sangiovese IGT (Indicazione Geografica Tipica), malva, salvia e aloe vera; il risultato è un’esperienza rilassante e lenitiva.
- Mediterranean Citrus Body Massage: Il massaggio corpo agli agrumi del Mediterraneo; ideale per allentare le tensioni e nutrire la pelle, questo massaggio utilizza un trattamento delicato a base di semi d’uva, estratto di agrumi e rosmarino. In aggiunta, gli impacchi caldi di semi d’uva ed estratti di vite rossa aiutano a migliorare la microcircolazione e agiscono contro gli effetti negativi dei radicali liberi.
- Sangiovese Age-Defying Facial: aiuta a combattere i primi segni dell’invecchiamento ed è un trattamento ringiovanente basato sulle qualità dei polifenoli presenti nell’uva.
- Cabernet Sauvignon Firming Facial: per pelli mature, poiché utilizza il Resveratrolo, un composto naturale che si trova nella buccia dell’uva. Questa componente aiuta a combattere le rughe più profonde, a regalare un’epidermide più tesa e a ridefinire il profilo.
- Morellino Men’s Luxury Facial: perfetto per la pelle maschile. Appoggiandosi sulle proprietà della pianta di Verbasco con l’olio essenziale di cipresso, il trattamento aiuta a combattere l’effetto lucido e riduce i segni dell’invecchiamento.
- Pinot Grigio Skin-Brightening Facial: apporta un effetto schiarente grazie al potere antiossidante della borragine (ricca in Omega 6). Il risultato è rassodante ed elasticizzante.
Condividi L'Articolo
L'Autore