Il Tartufo: protagonista “pregiato” dell’Armani Caffè di Bologna
Giovedì con gli chef dei ristoranti Armani di Tokyo e New York ospitati eccezionalmente al Ristorante di Bologna
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 07/10/2018
In giro per l’Italia ci sono centinaia di appuntamenti dedicati ai prodotti di stagione, è tempo di sagre e appuntamenti golosi, ma quasi quasi non è autunno senza il Tartufo e gli eventi abbinati.
La Fiera Internazionale del Tartufo di Alba è sicuramente l’appuntamento più importante che è in corso nelle Langhe. Ieri ha chiuso la fiera del Tartufo ad Albereto in provincia di Parma.
In seguito, dal 28 ottobre, i riflettori si sposteranno nelle Marche, ad Acqualagna, pronta ad ospitare la Fiera del Tartufo Bianco e il prossimo mese di novembre ci si sposta in Toscana, a metà strada tra Firenze e Pisa nel borgo di San Miniato che ospita la Fiera del Tartufo.
Ma la scelta è molto più vasta perché l’Italia è per davvero, il paradiso del tartufo: il nero d’Irpinia, del piacentino, del Pollino e dell’Aspromonte.
Ma ora vi proponiamo un appuntamento insolito
Una cena a 6 mani in programma il prossimo giovedì 11 ottobre con gli chef dei ristoranti Armani di Tokyo e New York che saranno ospitati eccezionalmente a Bologna nell’ Emporio Armani Caffè e Ristorante di Bologna, il locale del brand aperto lo scorso mese di maggio all’interno della storica Galleria Cavour.
Un protagonista “pregiato” all’Emporio Armani Caffè
Il protagonista assoluto della serata è lui, il tartufo. Quello bianco della Valsamoggia.
Per l’occasione ricordiamo che l’Emilia Romagna vanta diverse varietà, tra cui soprattutto il tartufo bianco dei colli bolognesi, raccolto nei Comuni di Savigno, Camugnano e Castel di Casio, e che non ha nulla da invidiare al più celebrato tartufo bianco di Alba. Un’eccellenza territoriale che nel menu dell’Emporio Armani, al di là dell’appuntamento di giovedì, viene valorizzata attraverso piatti con ingredienti semplici ed equilibrati per meglio esaltare le sue prerogative organolettiche.
Emporio Armani Caffè e Ristorante presso la Galleria Cavour 1/V Bologna
Condividi L'Articolo
L'Autore