IL SAN VALENTINO DI ALBERTO MARCHETTI E’ DEDICATO AGLI #INNAMORATIDELGELATO
di Informacibo
Ultima Modifica: 29/01/2015
San Valentino…festa degli innamorati. Di tutti, ma proprio tutti, quelli che si vogliono bene.
E per chi ha voglia di festeggiare in maniera divertente e golosa l’appuntamento è a Milano, Torino e Alassio.
Anche quest’anno il maestro gelatiere Alberto Marchetti dedica il 14 Febbraio agli #innamoratidelgelato e festeggia nelle sue gelaterie a Milano, Torino e Alassio con tutti quelli che si vogliono bene. Non solo i fidanzati, ma anche le mamme con i loro bambini, i nipotini accompagnati dai nonni, gli amici di una vita o i colleghi di lavoro!
Se siete a caccia di una maniera dolcissima, originale e decisamente social per dire alla vostra persona “ti amo”, portatela in gelateria a mangiare un gelato e scambiatevi un tenero bacio.
Scattatevi un selfie, postatelo sui social utilizzando l’hastag #innamoratidelgelato e @albertomarchettigelateria e riceverete in omaggio il secondo cono.
GELATERIE
TORINO, Corso Vittorio Emanuele II, 24 bis
TORINO, Via Po, 35
TORINO, Via Reggio, 4/q
ALASSIO, Via XX Settembre, 48
MILANO, Viale Montenero, 73
Alberto Marchetti si racconta…..
È una storia iniziata presto, quella tra me e il gelato.
Da piccolo aiutavo mio padre nella gelateria di famiglia, e quando mi sentivo dire “vai a controllare il mantecatore” salivo su una scala e controllavo, imparavo. E da lassù approfittavo per mangiare il gelato di nascosto a cucchiaiate. Ancora me lo ricordo come una grande gioia: quel gusto così fresco, così ricco.
Oggi faccio il mio gelato con dedizione, semplicità, rispetto della tradizione.
Uso solo le materie prime che servono e le scelgo con cura, dedicando tempo alla conoscenza e all’approfondimento. Per stabilire cos’è buono vado oltre le etichette, mi affido alla ricerca.
Alberto Marchetti (a destra) al Sigep di Rimini con la Scuola Italiana di gelateria
Condividi L'Articolo
L'Autore