Il Re dei Prosciutti in Cina
di Informacibo
Ultima Modifica: 12/11/2015
Parma, 12 novembre 2015 – Dall’11 al 13 novembre il Prosciutto di Parma è a Shanghai in occasione della fiera alimentare Food Hotel China.
Tre giorni interamente dedicati alla valorizzazione del Prosciutto di Parma e a diffondere le sue caratteristiche di eccellenza, ma anche allo stesso tempo un’occasione per raccogliere ulteriori informazioni sul Paese e per entrare in contatto con gli operatori locali.
"La Cina sta dimostrando un certo interesse verso il Prosciutto di Parma – dichiara Vittorio Capanna, presidente del Consorzio. Attualmente non possiamo parlare di grandi numeri, ma il mercato è sicuramente più aperto al nostro prodotto e informato sulle complessità legate al concetto di DOP, un aspetto per noi prioritario. Tutto questo lascia presagire una promettente evoluzione del mercato, sicuramente ancora da monitorare, ma dalle buone potenzialità.
Da parte nostra cerchiamo di cogliere tutte quelle opportunità che ci permettono di far conoscere il nostro prodotto e soprattutto far capire come lavorano i nostri produttori per garantire a tutti i consumatori qualità e sicurezza. Stiamo avendo un ottimo riscontro da questa fiera e ci auguriamo che possa aiutarci a consolidare in futuro la nostra presenza in questo mercato.
Allo stesso tempo abbiamo attivato una serie di strumenti più operativi per informare utenti e consumatori: abbiamo infatti predisposto il nostro sito internet anche in cinese e realizzato dei video tutorial che mostrano come utilizzare, lavorare e conservare il Prosciutto di Parma. Crediamo infatti che la conoscenza sia importantissima per un prodotto DOP come il nostro".
Condividi L'Articolo
L'Autore