Il prossimo 2 giugno a Parma (Piazza Ghiaia) “Calici per l’Emilia”
di Informacibo
Ultima Modifica: 13/05/2013
Parma 13 maggio 2013. Il prossimo 2 giugno Piazza Ghiaia, nel cuore della città di Parma, si trasformerà in una raffinata enoteca consentendo ai visitatori di degustare i migliori vini dell’Emilia Romagna e non solo.
Parma ospiterà infatti la manifestazione “Calici per l’Emilia“, evento organizzato dall’AIS Associazione Italiana Sommelier con il patrocinio dell’Amministrazione comunale della città.
L’iniziativa – che gode anche dell’appoggio di INformaCIBO (media partner), dei “Calabresi di Parma” (http://www.ciaocalabria.org/), di associazioni, consorzi ed enti, come la Protezione Civile, rappresenta un’opportunità per far conoscere i prodotti tipici di qualità dell’Emilia Romagna e di altre regioni con l’obiettivo di devolvere l’incasso della giornata ai terremotati dell’Emilia per contribuire alla costruzione di una scuola.
I fondi verranno infatti consegnati direttamente nelle mani dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Medolla in provincia di Modena.
Gli organizzatori della manifestazione, dopo aver ringraziato il Comune di Parma e gli altri sostenitori dell’evento- hanno sottolineato come l’evento “rappresenti un importante veicolo per promuovere l’immagine del territorio e per la valorizzazione e la diffusione dei prodotti enogastronomici”.
Svolgimento della manifestazione
La piazza Ghiaia per l’occasione, nella giornata del 2 giugno, sarà recintata e vi saranno stand enogastronomici dove dietro il pagamento di un biglietto d’entrata, si avrà diritto ad alcuni calici di vino della regione scelta assieme ad assaggi enogastronomici.
Condividi L'Articolo
L'Autore