Il Prosecco Doc lancia la campagna social di solidarietà #UnBrindisiPer…
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 20/12/2019
Un euro per ogni brindisi. Purché sia fotografato e postato su Instagram corredato da una “buona ragione” a sfondo di solidarietà sociale a cui dedicare il gesto di augurio più diffuso al mondo, specie in occasione delle festività natalizie.
E’ la proposta che giunge quest’anno dal Consorzio di tutela del Prosecco Doc. I produttori, insomma, ci mettono la “materia prima fondamentale” per ogni tintinnio di calici ma sono anche curiosi di sapere a chi o cosa pensa ogni persona che in quel momento stia reggendo il bicchiere.
Tutti coloro che vorranno far conoscere il destinatario del proprio brindisi, o la causa di impegno sociale a cui convogliare i migliori auspici di riuscita, dovranno solo scattare una foto o girare un video e pubblicare il contenuto su Instagram sotto forma di post o storia.
Con l’accortezza di contrassegnare il proprio contenuto, menzionando l’account Instagram di @proseccodoc e inserendo l’hashtag ufficiale #UnBrindisiPer.
Al termine della campagna, che termina domani, 21 dicembre, il Consorzio sceglierà una o più soggetti del no-profit ai quali inviare un euro per ciascuna foto ricevuta sulla base delle sensibilità che saranno emerse come più condivise.
L’iniziativa si inserisce in un filone di interventi di solidarietà sul quale il Consorzio di tutela si è impegnato fin dalle origini e in più ambiti, dalla protezione del territorio alla prevenzione della violenza contro le donne, dallo sport all’impegno nei confronti di bambini e ragazzi.
Condividi L'Articolo
L'Autore