Il premio “Le 100 eccellenze italiane”: Gianfranco Vissani, Cantine Ferrari, Renzini, Apicoltura Luca Finocchio
di Informacibo
Ultima Modifica: 02/12/2016
Roma 2 dicembre 2016. Il premio “Le 100 eccellenze italiane” è stato assegnato ieri, a Palazzo Montecitorio nella Sala della Regina alla Camera dei Deputati.
E' stato ideato dall'editore Riccardo Dell'Anna per onorare quanti contribuiscono con il loro lavoro e il loro ingegno alla crescita del brand "Made in Italy", rendendo il nostro Paese unico al mondo nei settori del bello e del buono: dalla ricerca all'industria, dalla letteratura all'arte, passando per la moda, lo spettacolo, il turismo.
Un riconoscimento consegnato in seguito ad una selezione tra oltre mille realtà simbolo del made in Italy effettuato da un comitato d’onore tecnico scientifico che annovera tra i suoi membri personalità come il rettore dell' Università Luiss Guido Carli, Massimo Egidi, e del mondo della moda, della televisione e dello spettacolo come Sandro Versace, Bruno Vespa, Milly Carlucci e Albano Carrisi.
Tra i premiati 2016 di 100 Eccellenze Italiane anche Gianfranco Vissani, Cantine Ferrari, Alviero Martini, Gay Odin, Renzini, Apicoltura Luca Finocchio, Michele Placido, Raoul Bova, Carlo Conti, Laura Biagiotti, Vittorio Sgarbi, Raffaele Cantone.
Per l'occasione, è stata realizzata anche una pregiata pubblicazione con le storie personali e imprenditoriali dei premiati.
Il volume “Le 100 eccellenze italiane”: QUI la seconda edizione
Grande soddisfazione a Tornareccio in provincia di Chieti. Con l'ingresso tra “Le 100 eccellenze italiane” per Apicoltura Luca Finocchio si chiude un 2016 ricco di riconoscimenti: il Sofi Award 2016 di New York, l'"Oscar" internazionale delle eccellenze culinarie, il primo posto al Concorso nazionale dei mieli "Roberto Franci" di Montalcino, le Tre Gocce d'Oro e altri sei riconoscimenti al Concorso nazionale "Grandi Mieli d'Italia – Premio Giulio Piana – Tre Gocce d'Oro" a Castel San Pietro Terme.
"Un anno straordinario – commenta Luca Finocchio – che riempie me e la mia famiglia di soddisfazione: essere stati riconosciuti come ambasciatori del Made in Italy appaga i nostri sforzi decennali per fare un prodotto che sia la massima espressione di italianità. E averlo ricevuto nella splendida cornice di Montecitorio mi fa sentire ancora più fiero di contribuire al prestigio del nostro Paese. Grazie di cuore a Riccardo Dell'Anna Editore, al Comitato d'Onore e a tutti gli intervenuti in una serata indimenticabile".
Condividi L'Articolo
L'Autore