Arriva il Panettone per la Ricerca a sostegno dell'oncologia pediatrica

Arriva il Panettone per la Ricerca a sostegno dell’oncologia pediatrica

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 11/11/2024

Indecisi su quale sia il panettone migliore del 2022? Ce n’è uno che sicuramente fa bene: è il Panettone per la Ricerca lanciato da Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica sull’oncologia pediatrica. 

Sceglierlo significa dare il proprio contributo concreto alla lotta contro il cancro, che ogni anno colpisce 25o0mila bambini: in Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1.400 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni.

Ad oggi, Fondazione Umberto Veronesi ha raccolto e investito nella ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica oltre 10 milioni di euro, grazie ai quali si è potuto sostenere il lavoro di 144 ricercatori e l’apertura di 11 protocolli di cura mirati su diverse patologie infantili, tra cui neuroblastoma, leucemia mieloide acuta, linfoma di Hodgkin, ependimoma, medulloblastoma, sarcomi.

Il Panettone

Il Panettone per la ricerca è venduto in formato da un kg, all’interno di una speciale scatola in acciaio eco-compatibile ed eco-sostenibile, realizzata con il sostegno economico di Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi in Acciaio).

Prodotto da Balocco, è a lievitazione naturale e costa 25 euro (si può acquistare sul sito di Fondazione Veronesi). L’acquisto permette di sostenere concretamente il lavoro di ricercatori e ricercatrici impegnati a trovare cure e terapie innovative per bambini e adolescenti malati di tumore.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici