Il Padiglione Russia inaugura il mese di settembre con una nuova unione culinaria tra Italia Russia - InformaCibo

Il Padiglione Russia inaugura il mese di settembre con una nuova unione culinaria tra Italia Russia

di Informacibo

Ultima Modifica: 29/08/2015

Milano Expo 2015. Sta diventando ormai una tradizione per il Padiglione Russia invitare grandi chef e protagonisti della cucina nazionale di altri Paesi partecipanti a Expo Milano 2015.

Dopo il sodalizio di gusto tra Italia e Russia svoltosi lo scorso 25 luglio che ha visto protagonisti il Parmigiano Reggiano Bonat, medaglia d'oro e tre grandi chef, Italo Bassi, dell'Enoteca Pinchiorri, Sergey Benyavsky, chef del Café Pushkin di Mosca e Marco Rispo di Aromatica Restaurant CIR Foodcol (leggere QUI), martedì 1° settembre alle ore 17.00 il Padiglione Russia accoglierà ancora un grande chef italiano.
A rappresentare l'Italia questa volta sarà proprio l'Executive Chef del ristorante ufficiale di Padiglione Italia “Peck a Palazzo Italia”, Matteo Vigotti.

Lo Chef Matteo Vigotti basa i suoi piatti sulla genuinità di prodotti freschi lavorati secondo tecniche sopraffine. La sua cucina è capace di coinvolgere ingredienti radicati nel territorio con combinazioni creative capaci di esaltarne ogni sfumatura di sapore. Così nasce il tandem con la cucina russa, rappresentata da Aleksandr Popov, 41 anni di esperienza nel settore, scelto dal gruppo Maison Dellos come Chef della cucina del Padiglione Russia a Expo Milano 2015.

Nella cucina a vista del padiglione la degustazione gratuita delle ore 17 sarà dedicata interamente a questo gemellaggio. I due chef proporranno un piatto speciale a base di pesce che unirà elementi della cucina italiana e russa: una crema di burrata con peperoni fiammati alla Vodka e calamarata ripiena di pane nero, acciuga e limone.

Un invito speciale rivolto a tutti i gourmet al Padiglione Russia martedì 1° settembre alle 17.00 per provare questa specialità inedita!

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore