Il nuovo Bistrot di G.Cova & C. ospita Philippe Léveillé
di Informacibo
Ultima Modifica: 13/11/2015
Milano, 13 novembre 2015 – Il bistrot G.Cova & C., l’ultima creazione all’insegna del gusto della storica famiglia Muzzi, mercoledì 25 novembre ospiterà il pluripremiato Philippe Léveillé che proporrà ai milanesi una cena studiata appositamente per questo evento.
Cercato e ospitato dai più noti programmi televisivi, da ‘Masterchef’ a ‘The Chef’ fino al recente ‘Pechino Express’, Léveillé è uomo di grande carisma e talento, che ama le sfide, lo champagne, il burro.
Una passione molto francese quella per il burro, legata all’infanzia trascorsa in Bretagna, che gli permette di riconoscere al primo assaggio la vera qualità quando viene utilizzato in una ricetta.
Ed è questa passione ad aver avvicinato Philippe ai panettoni di G.Cova & C., preparati ancora oggi secondo la ricetta originale del 1930 che vuole un impasto forte di un lievito Madre unico nel suo genere, dei migliori canditi del sud Italia, e della fragranza del burro del nord Europa.
Dalla volontà del marchio milanese di rinnovare le antiche tradizioni è nata l’idea di dar vita a una serata speciale nella quale lo Chef, che per l’occasione lascerà il suo ristorante Miramonti l’Altro di Concesio, preparerà dei piatti figli della sua doppia matrice, bretone d’origine e bresciana d’adozione.
L’aperitivo Cannellone croccante di crema d’anatra affumicata
La cena Composta di merluzzo e crema di patate al tartufo nero
Gioco liquido e croccante di risotto alla milanese
Risotto ai funghi e formaggi dolci di montagna
Guanciale di manzo “al cucchiaio”, scalogno confit e salsa al Terre di Franciacorta rosso
Il dolce Panettone G.Cova & C. con gelato di crema “Miramonti”
Cannoncini e meringhe
I Vini Lo Sparviere Franciacorta Saten S.A.
Provenza Lugana Molin 2014
Cavalleri Curtefranca Tajardino 2011
Saracco Moscato d’Asti
Prezzo per persona € 85,00.
Per informazioni e prenotazione: G.Cova & C. – Via Cusani 10, Milano
Tel. 02 3668 2366 / 347 4477184 [email protected]
Condividi L'Articolo
L'Autore