Il Forum internazionale del Barilla Center for Food and Nutrition il 26 e il 27 novembre all’Università Bocconi
di Informacibo
Ultima Modifica: 22/11/2013
Diventato ormai uno dei più importanti appuntamenti sull'alimentazione del panorama internazionale, l'evento vedrà la partecipazione di studiosi, rappresentanti delle istituzioni e giovani promesse della ricerca in campo alimentare.
Un momento di contatto e confronto tra i principali attori del mondo dell'alimentazione per capire quali sono le sfide del presente e le tendenze globali che disegneranno il futuro dell'alimentazione.
Il Protocollo di Milano, che sarà al centro dell'Expo 2015, stabilisce regole in tre direzioni: impegno a ridurre lo spreco di cibo del 50% nel 2020; limite del 5% alla destinazione di terreni fertili alla produzione di biocarburanti o foraggi per animali; promozione di una cultura della prevenzione (nel mondo ci sono 900 milioni di persone che patiscono la denutrizione e 1,5 miliardi l’obesità).
La filosofia del Protocollo si trova nell'introduzione alla bozza ''fare di più con meno''.
QUI i relatori del Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione
Vas Multimedia Communications (INformaCIBO, TeleAmbiente, EcoGraffi, Verde Ambiente) sarà presente alla due giorni milanese del Barilla Center for Food and Nutrition BCFN): seguiteci sul web, in Tv e sulla carta stampata! |
Condividi L'Articolo
L'Autore