Il congresso JRE Italia a San Patrignano: i progetti futuri - InformaCibo

Il congresso JRE Italia a San Patrignano: i progetti futuri

Nell'occasione verranno svelati anche i nomi degli chef che faranno il loro ingresso nell’Associazione

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 16/03/2019

JRE Italia, presieduto dalo chef stellato, Luca Marchini, si prepara a vivere, il suo XXVI° Congresso Nazionale. Un momento di incontro, di dialogo, scambio e condivisione, un momento che vede l’Associazione fare il punto sull’anno appena trascorso, sui progetti attuali e su quelli futuri.

Un racconto che si apre a partner (Parmigiano Reggiano: nuovo partner di Jre), stampa e media, chiamati a vivere due giornate intense e ricche di progettualità.

Il 17 e 18 marzo prossimi sarà la Comunità di San Patrignano a ospitare questo atteso appuntamento, il più importante per la realtà JRE Italia, quello durante il quale poter comunicare ancora una volta la filosofia e i valori che muovono da sempre l’Associazione, ma anche puntare l’attenzione sulla strada di domani.

E la scelta della location rientra pienamente in questo disegno proiettato al futuro. La Comunità di San Patrignano rappresenta da più di quarant’anni un luogo dalla significativa storia nel campo dell’aiuto e del sostegno sociale, della speranza e della volontà di costruzione personale e di gruppo.

Ecco quindi che il Congresso diventa l’occasione per entrare in contatto con una realtà complessa, articolata e di grande impatto, per conoscerne percorsi, attività e visitarne le diverse strutture.

Ma sarà anche il momento per svelare i nomi degli chef che faranno il loro ingresso  nell’Associazione

Come ogni anno, al termine del Congresso avrà luogo la tradizionale Cena di Gala, quest’anno organizzata proprio all’interno di San Patrignano e portatrice di un messaggio molto particolare: gli chef JRE, chiamati a studiare e realizzare il menù, saranno infatti affiancati da alcuni dei ragazzi della Comunità impegnati negli studi di ristorazione e sala. Il primo, piccolo passo di un nuovo cammino.

JRE: Never ending passion

JRE è l’associazione che raccoglie i più giovani e rappresentativi chef dell’alta gastronomia, accomunati dall’amore per la cucina e dal desiderio di condividere esperienze e valori. Una realtà fondata sulla ricerca, sull’eccellenza e sullo scambio continuo quale fonte di crescita.

Nata in Francia nella metà degli anni Settanta, conta oggi più di 350 ristoranti affiliati, distribuiti in 15 paesi differenti, rappresentanti di altrettante esperienze e interpretazioni culinarie: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

La compagine italiana, oggi composta da 88 chef, è guidata dallo chef Luca Marchini, titolare del Ristorante L’Erba del Re di Modena.

Condividi L'Articolo

L'Autore