I Salumi IBIS al top dell’eccellenza in Italia
di Informacibo
Ultima Modifica: 07/12/2016
Sono state esaminate in tutto 63 tipologie di salumi, di cui 21 D.O.P., 19 I.G.P. e 23 salumi tradizionali con forti legami territoriali o di grande importanza per diffusione e consumo. In totale sono stati presi in esame 158 produttori per un totale di circa 3.000 schede di valutazione.
Ibis Salumi e Montana, brand storici di Italia Alimentari, hanno ottenuto ancora una volta il massimo riconoscimento d’eccellenza. Il panel di esperti ha infatti decretato l’assegnazione dei prestigiosi 5 spilli ai seguenti prodotti:
– Culatta di Busseto Ibis
“La cotenna e la sugna consentono a questa prelibatezza di maturare in modo equilibrato. La fetta rosso rubino emana profumi intensi e invitanti. Morbido, dolce e persistente dal gusto pieno e coerente. Un tripudio di emozioni sensoriali se degustata con la focaccia della Bassa Parmense. Come una volta!”
– Mortadella Bologna I.G.P. Gran Ducato Ibis
“Rotonda ed elegante indossa un vestito rosato tenue. L’aromaticità è tipica e delicata. Il profumo coinvolge i sensi e introduce l’assaggio dolce e croccante. La leggiadra patina untuosa insaporisce il palato e lo accarezza con toni vellutati. Lunghissima persistenza.”
– Bresaola della Valtellina I.G.P. Montana
“Bella fetta dal colore rubino caratterizzata da sottili marezzature interne. Il profumo è invitante e delicato, le note speziate ben misurate accarezzano il palato donando un perfetto equilibrio dolce sapido. Ottima persistenza, con retrogusto coerente e aromatico.”
Ibis Salumi è un marchio di Italia Alimentari S.p.A., società del Gruppo Cremonini specializzata nella produzione, commercializzazione e distribuzione di salumi e snack. I prodotti di Italia Alimentari dedicati alle salumerie e agli snack sono commercializzati con i marchi Ibis Salumi, Corte Buona, Montana e Spanino.
La struttura industriale dell'azienda è costituita da stabilimenti specializzati per tipo di produzione: Gazoldo degli Ippoliti (MN), sede centrale e piattaforma distributiva di tutto il comparto, dove si producono preaffettati e snack; Busseto (PR), sede della produzione dimortadelle, prosciutti cotti, salami e specialità del territorio; Postalesio (SO), dedicato alla bresaola e carpaccio.
Condividi L'Articolo
L'Autore