I “Futuri possibili” del vino secondo il Gruppo 24 ore
di Informacibo
Ultima Modifica: 17/06/2013
Milano 17 giugno 2013. Il prossimo 26 giugno la sede milanese del Sole 24 Ore verrà presentata la 2a edizione del rapporto “Vino. Futuri possibili” realizzato dal Gruppo 24 ORE in collaborazione con Bargiornale, Gdoweek, Mark Up, Ristoranti-Imprese del Gusto- e VigneVini.
Tema di quest’anno “Come conquistare i consumatori Italiani”.
Nell’occasione saranno illustrati i risultati ed i fattori di successo per il vino italiano emersi dalle ricerche realizzate sui consumatori e i professionisti da Marilena Colussi, Direttore di Ricerca tendenze alimentari e sociali in collaborazione con Doxa Marketing Advice.
L’analisi sarà arricchita da un ulteriore approfondimento sul consumatori grazie un’indagine su un campione di oltre 2000 consumatori, di alto profilo, reclutati attraverso il panel HQ24 (high Quality Panel) del Gruppo 24 ORE.
Seguirà un confronto sui risultati emersi attraverso il confronto con le esperienze e la professionalità dei membri del Tavolo Tecnico “Vino Futuri Possibili” arricchiti dalle testimonianzee più innovative per la promozione del consumo di vino in Italia. Consulta il programma.
La conduzione dei lavori
Mattia Losi, Direttore Editoriale Business Media – Gruppo 24 ORE, Rossella De Stefano, Caporedattore area Horeca – Business Media, Cristina Lazzati, Digital&Social Media Chief Editor Web Factory – Business Media, Lorenzo Tosi, Giornalista Area Agricoltura – Business Media-
Tra gli altri intervengono:
Marilena Colussi, Direttore di Ricerca tendenze alimentari e sociali
Michela Coin, Responsabile panel HQ24 (High Quality – Gruppo 24 ORE)
Giampietro Comolli, Presidente OSVE Osservatorio Vini Spumanti Effervescenti
Alessandro Costantini, fondatore e Ad di Wineoclock e di Viniamo.it
Andrea Gori, Sommelier, oste, giornalista Vino da Burde e Intravino
Benedetto Marescotti, Responsabile Trade Marketing e Sviluppo Prodotti Caviro
Ettore Nicoletto, Ceo Gruppo Santa Margherita, Presidente Consorzio Italia del Vino
Luigi Odello, Presidente Centro Studi e formazione Assaggiatori
Davide Paolini, Il gastronauta
Carlotta Pasqua, Presidente Agivi Ass. Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani, resp. Relazione esterne Pasqua Vigneti&Cantine
Giancarlo Perbellini, chef patron Perbellini, membro Les Grandes Tables du monde
Carlo Pietrasanta, Presidente Movimento Turismo del Vino
Lorenzo Quarello, fondatore di Goodmakers.it Sofia Rocchelli, Agenzia Rocchelli Marketing &Comunicazione
Eugenio Sartori, Direttore Vivai Cooperativi di Rauscedo
Christian Scrinzi, Enologo Direttore Produzione Gruppo Italiano Vini
Sergio Soavi, Responsabile prodotti tipici Coop Italia
Massimo Sumberesi, Direttore Generale, Doxa Marketing Advice
Andrea Terraneo, Presidente Vinarius, Associazione Enoteche Italiane
Giancarlo Vettorello, Direttore Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa iscrizione a questo link.
I partecipanti potranno interagire con i relatori #vinofuturipossibili
www.facebook.com/groups/58643730565/
Ai partecipanti verrà consegnata copia del Rapporto.
Per info: [email protected]
Telefono 02.3022.6621- 02.3022.6111
Condividi L'Articolo
L'Autore