Horeca24 "Premio Innovazione dell'anno" - Vincitore assoluto "EasyVoucher" di QUI! Group - InformaCibo

Horeca24 “Premio Innovazione dell’anno” – Vincitore assoluto “EasyVoucher” di QUI! Group

di Informacibo

Ultima Modifica: 26/11/2013

Milano, 26 novembre 2013 – Si è svolta ieri presso la sede del Sole 24 ORE a Milano la cerimonia di premiazione della seconda edizione di Horeca24 “Premio Innovazione”, l'iniziativa promossa dal Gruppo 24 ORE con le testate dell’area Horeca (Bargiornale, Pianetahotel, Ristoranti Imprese del Gusto e Ristorazione Collettiva) per valorizzare prodotti e imprenditori innovativi nel mercato del fuori casa.
Il premio, alla sua seconda edizione, ha visto complessivamente quasi novanta tra prodotti, servizi e soluzioni in concorso, presentati attraverso l’autocandidatura da parte delle aziende, che una giuria di esperti e successivamente professionisti e distributori del settore hanno valutato per l’innovazione sotto il profilo del processo produttivo, dell’incremento dell’efficienza e dell’utilità in termini di servizio, a questo si sono aggiunti i Premi NewFormat,per l’innovazione della formula del locale che hanno visto 40 locali selezionati tra i finalisti.

Il vincitore assoluto del premio Horeca24 Innovazione dell’anno è stato EasyVoucher di QUI! Group, vincitore anche della categoria “Friendly Solutions”: un servizio che consente agli esercenti, grazie a Pos, cassa o smartphone collegati online, di gestire i buoni cartacei senza rischi e con ridotti costi di gestione. Il servizio è stato apprezzato dalla giuria per la facilità d’uso, l’accessibilità e l’alto contenuto di servizio per l’utilizzatore.
La premiazione di Horeca 24 è stata anche un'occasione di confronto e di condivisione di informazione sui percorsi d'innovazione possibili oggi nel fuori casa.

L’evento, infatti, si è aperto con un’analisi sui trend di successo delle formule per il fuori casa e la presentazione di un’analisi quali/quantitativa condotta da NPD Italia. In particolare la ricerca ha evidenziato come la crisi non abbia portato solamente alla contrazione nell’ultimo anno delle visite nel fuori casa (-2,3% in Italia), ma abbia anche introdotto nuovi comportamenti di consumo, ed in particolare la destrutturazione del momento del pasto. Le implicazioni si rivelano in tre trend particolarmente significativi: la voglia di mettere al centro i device mobili per pagare ma anche per fotografare il cibo e poi condividerlo con gli altri (i-dine); l’interesse per i temporary restaurant, non solo luoghi fisici occasionali ma anche eventi che durano solo un giorno e tutto ciò che estremizza l’esperienza; la voglia di cenare divertendosi, mixando esperienze diverse.

Nel corso della premiazione sono stati assegnati anche i premi delle diverse categorie di Horeca24.
Per la sezione PREMIO NEW SOLUTION si sono aggiudicati il 1° premio per la categoria Arredi e Materiali i “Pannelli Fonoassorbenti Mitesco” di Caimi Brevetti S.p.A., pannelli autoportanti che consentono di migliorare l'acustica interna degli ambienti; per la categoria Attrezzature il 1° premio è andato a “Quadro vino” di Expo S.r.l., un quadro refrigerato personalizzabile che permette di esporre bottiglie di vino; nella categoria Beverage si è aggiudicato il primo posto “Campari Orange Passion” di Davide Campari Milano S.p.A., versione pronta da servire dell'omonimo cocktail a base di Campari, succo e polpa d'arancia e zucchero di canna; per la categoria Food il primo posto è andato ai “Croissant 3 minuti” della Dolciaria Orsobianco S.r.l; nella categoria Tecnologie/Servizi il primo posto è andato a Sanipill di Rack System S.r.l., sistema che effettua la sanificazione completa di cuscini e piumini.

Nella sezione GREEN SOLUTION, pensata per valorizzare prodotti che contribuiscono a ridurre l’impatto sull’ambiente, il primo premio è andato a “New Packaging Pasta Barilla FoodService” di Barilla G. e R. Fratelli S.p.A.: riducendo il film plastico multistrato delle sue confezioni di pasta di semola, Barilla ha ridotto di 100 tonnellate l'utilizzo di LDPE e di 350 tonnellate le emissioni di CO2.
Nella sezione FRIENDLY SOLUTION, oltre al 1° premio andato a EasyVoucher nella categoria arredi/attrezzature e servizi, si è aggiudicato il 1° premio per la categoria Food/beverageFrescafrutta gelee a spruzzo” di FABBRI 1905 S.p.A., la prima gelatina pronta all’uso confezionata in una speciale bottiglia con erogatore a spruzzo (vedere la descrizione qui sotto).

La sezione PACKAGING SOLUTION, pensata per valorizzare i packaging che dimostrano per estetica, funzionalità, originalità del formato la miglior capacità di raccontare il prodotto, ha visto l’assegnazione del 1° premio a “Hulivia” di Gianluca Garofoli, che offre un viaggio nel mondo dell'olio d'oliva italiano con un percorso nelle migliori zone produttive grazie a un packaging accattivante.

Il premio SPECIALE DISTRIBUZIONE in collaborazione con Digrim è andato all’Abbattitore Compatto GN 2/3 di Coldline, mentre quello NEW ENTRY ANTEPRIMA HOST è stato assegnato ai Forni Misti a Gas Tecnocombi e Tecnobake di Tecnoinox
Sul fronte delle imprese e degli imprenditori del Fuori casa, il premio NEW FORMAT è andato a Al Fresco (Milano), Gin Corner (Roma), Room Mate Hotel (Firenze), Romeo Chef & Backery (Roma), Presso (Milano). Le menzioni speciali LOCALI SMART sono andate a B&B Hotels, Torino e Laida WEW Experience Hotel, Rima San Giuseppe (VC); le menzioni speciale Migliori START UP a 1930 (Milano) e Dry Cocktails & Pizza (Milano), mentre la menzione speciale LOCALE GREEN è andata a Autogrill Villoresi Est (Lainate Mi)

Per conoscere il regolamento e il meccanismo di voto del Premio:
www.horeca24premioinnovazione.it

Freschezza e novità per la ristorazione: frutta sui dolci sempre brillanti con Frescafrutta Gelée

Frescafrutta GelĂ©eFabbri 1905, da sempre attenta all’innovazione nella ristorazione, introduce un prodotto unico e di tendenza. Frescafrutta Gelée è la prima gelatina a spruzzo che, oltre a proporre una confezione innovativa, introduce una novità anche nella ricettazione.

Frescafrutta Gelée è il prodotto perfetto per creare dolci dall’aspetto brillante e dal gusto inconfondibile. L’utilizzo è semplicissimo: basta svitare il tappo della bottiglia e sostituirlo con il nebulizzatore. Grazie al nuovo nebulizzatore è possibile erogare la quantità di gelatina necessaria per la propria ricetta, in modo rapido e senza spreco. Inoltre, la nuova ricetta di Frescafrutta Gelée previene l’imbrunimento della frutta e permette di mantenerla come appena tagliata.

Frescafrutta Gelée è un prodotto gluten free che darà la possibilità a tutti i tuoi clienti di gustare le tue prelibatezze dal gusto inconfondibile della frutta fresca e fragrante a lungo.

I vantaggi della confezione:

  • risparmio del 70% di gelatina, rispetto all’uso con il pennello
  • rapidità di preparazione
  • semplicità e praticità d’uso
  • beccuccio regolabile

I plus di prodotto:

  • evita l’imbrunimento della frutta
  • pronta all’uso
  • perfetta da +5°C a -20°C
  • gluten free

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