Guida Gambero Rosso 2020, i premiati Milano e Lombardia
Il premio Tre Forchette, Tre Gamberi, Tre Bottiglie e gli insigniti di tutti gli altri premi
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 17/07/2019
“E’ una premiazione importante perché la Lombardia è all’avanguardia per la produzione dei cibi e per gli chef che interpretano i cibi. Sono tutti atout che utilizziamo per essere ancora più attrattivi e per incrementare l’affluenza turistica»: è stato questo il discorso a Milano del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, in occasione della presentazione e premiazione della Guida del Gambero Rosso Milano e il meglio della Lombardia 2020, all’interno dell’evento The Best in Lombardy–Agrifood & Travel (leggere Informacibo). Nella Guida circa 1200 indirizzi e un centinaio di novità.
Hanno ricevuto il premio Tre Forchette i ristoranti Cracco (Milano), Seta del Mandarin Oriental Milano, Da Vittorio (Brusaporto, Bergamo), Enrico Bartolini Mudec Restaurant (Milano), Berton (Milano), Dal Pescatore (Canneto sull’Oglio, Mantova), D’O (Cornaredo, Milano), Miramonti l’Altro (Concesio, Brescia).
Punteggio delle tre forchette: 92
Carlo Cracco – Milano
Seta del Mandarin Oriental Milano – Milano
Da Vittorio – Brusaporto (BG)
91
Enrico Bartolini Mudec Restaurant – Milano
Berton – Milano
Dal Pescatore – Canneto sull’Oglio (MN)
D’O – Cornaredo (MI)
90
Miramonti l’Altro – Concesio (BS)
Il riconoscimento Tre Gamberi è andato a Osteria del Treno (Milano), Trippa (Milano), La Madia (Brione, Brescia), La Locanda delle Grazie (Curtatone, Mantova), Caffè La Crepa (Isola Dovarese, Cremona), Osteria della Villetta (Palazzolo sull’Oglio, Brescia). Sono stati insigniti del premio Tre Mappamondi Casaramen (Milano), Iyo (Milano), Wicky’s Wicuisine (Milano).
Al Donizetti (Bergamo) si è aggiudicato il premio Tre Bottiglie.
Le novità dell’anno sono Carlo e Camilla in Duomo (Milano), Nebbia (Milano), Serica (Milano), Peck-City Life (Milano), Fratelli Torcinelli (Milano), Mood Market (Milano).
L’Alchimia (Milano) vince per il servizio di sala, Giancarlo Morelli dell’hotel Viu Milan per il servizio di sala in albergo, Daniel Canzian (Milano) per la proposta al bicchiere al ristorante, Vinoir (Milano) per la proposta al bicchiere al wine bar.
Per la qualità-prezzo sono stati premiati Le Nove Scodelle (Milano), Locanda Perbellini (Milano), Un Posto a Milano, Nasturzio (Albino, Bergamo), Due Spade (Cernusco sul Naviglio, Milano), La Piazzetta (Montevecchia, Lecco), Mu Fish (Nova Milanese, Monza-Brianza).
Condividi L'Articolo
L'Autore