Green food influencer: se ne parla al Sana di Bologna
Chi comunica la sostenibilità del cibo in Italia tra influencer, istituzioni, campagne e app? Se ne parla il 6 settembre
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 30/08/2019
La prossima settimana a Bologna Fiere si apre SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale.
In anteprima dal 5 settembre si svolge la prima edizione di Rivoluzione Bio rivolta agli operatori del settore del Biologico che coinvolge istituzioni, esperti, organizzazioni ed enti di categoria in due giornate di confronto e aggiornamento (leggere su Informacibo) mentre il 6 settembre Greenstyle presenta lo studio sui Green Influencer, ovvero i profili italiani più impegnati nel comunicare i temi legati alla sostenibilità e al cibo sui social network.
Il tema: Green food influencer: ecco chi comunica la sostenibilità del cibo in Italia tra influencer, istituzioni, campagne e app
Tutto il programma:
- Identikit del green influencer: panoramica italiana e estera di chi comunica la sostenibilità sui social.
Presentazione della ricerca realizzata da GreenStyle, Press Play e Letizia Palmisano. - Green Food Influencer: i profili italiani che comunicano più efficacemente le tematiche del cibo sostenibile. Intervento a cura di Valentina Villa – BloggerItalia.
- L’importanza di saper leggere le etichette alimentari. Intervento a cura di Lucia Cuffaro, Presidente del Movimento Decrescita Felice e Green Influencer.
- L’approccio social delle istituzioni sui temi della sostenibilità del cibo: il caso della Regione Lazio.
- #Stopciboanimo: presentazione della campagna a favore del Made in Italy agro-alimentare e contro il fenomeno dell’italian sounding. Intervento a cura di Alfonso Pecoraro Scanio.
- Come combattere lo spreco alimentare con un’app: il caso TooGoodToGo.
Rivoluzione Bio: dal 5 settembre la prima edizione
Condividi L'Articolo
L'Autore