“Girovagando col Re-censore” di Senes & De Trizio
di Informacibo
Ultima Modifica: 19/11/2015
Due ostinati viaggiatori si aggirano fra osterie e trattorie lungo tragitti collinari e fluviali, seguendo anche percorsi marittimi e transnazionali, animati dalla curiosità e dal desiderio di degustare buona cucina, ma anche di esplorare territori meno conosciuti, apprendere storie e cultura, godere delle bellezze dei luoghi.
In fondo cibi e ricette sono espressione della sapienza dei popoli, quindi i valori gastronomici sono sempre riconducibili ai territori di appartenenza, con essi ci si nutre e, al contempo, si impara.
Per i girovaghi Re-censori ogni partenza si preannuncia come stuzzicante incognita, qualunque tappa è una gustosa sorpresa, i traguardi raggiunti sono arricchimento per la mente ed acquisizione di civiltà.
Alcuni locali, oltre che fornitori di buona cucina, hanno valori aggiunti: offrono alimenti per lo spirito, riscaldano il cuore e donano energia, regalano serenità, affetto e divertimento. Sono le osterie dell’anima.
Autori:
I due viaggiatori Alessandra e Nicolò, appassionati degustatori e golosi consapevoli, sono soci Slow Food praticanti e collaborano con il Blog Godocoldolce.it
Girovagando col Re-censore di Senes & De Trizio
“Racconti di viaggio alla ricerca di gusti ed emozioni”
Autori Nicolò de Trizio Alessandra Senes
Editrice La Mandragora
Pagine 152
Anno di edizione 2015
Formato 135 × 210 mm
Copertina Brossura
Prezzo di copertina e 15,00
Collana Gustando
Condividi L'Articolo
L'Autore