Giornata mondiale del Tè organizzata dalla Fao per il 21 maggio
Il gruppo intergovernativo sul Tè ha organizzato tantissime iniziative su scala globale
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 19/05/2020
La FAO ha organizzato per il 21 maggio la giornata mondiale del Tè, il gruppo intergovernativo sul Tè per questa giornata speciale ha organizzato tantissime iniziative su scala globale, ovviamente, considerato il momento particolare che stiamo vivendo la maggior parte “virtuali”
L’ Italia con Marco Bertona, delegato presso il Gruppo Intergovernativo sul Tè della FAO (IGG/TEA) ha organizzato una diretta video sulla pagina Facebook di MondoThè (clicca qui) che sarà visibile da Giovedì 21 alle 15) dove si discuterà con Bertona dei lavori del gruppo Intergovernativo, del valore di questa giornata per gli amanti del Tè e sopratutto dove verrà annunciata in esclusiva la presentazione del primo Tè bianco Italiano del verbano.
La LIVE fa parte del progetto di Mondothè dedicato alla diffusione della cultura del Tè in Italia.
Il Gruppo Intergovernativo sul Tè della Fao
Fondato nel 1969 dal Committee of Commodity Problems (Pcc) sotto l’egida della Fao con il nome di Consultative Committee on Tea.
Nel 1971 l’organismo è stato poi cambiato in Intergovernmental Group on Tea (IGG/Tea). Da allora il Gruppo Intergovernativo sul tè della Fao rappresenta il massimo organismo mondiale sul tè.
Condividi L'Articolo
L'Autore