Fiera del Tartufo d’Alba, una birra speciale dedicata all’evento
di Simone Pazzano
Ultima Modifica: 30/09/2019
Birra Menabrea celebra l’ottantanovesima edizione della Fiera con una birra special edition. In programma anche degustazioni in abbinamento ai formaggi
Birra Menabrea per il secondo anno omaggia la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (dal 5 ottobre al 24 novembre) – una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e dell’eccellenza piemontese – con una Premium Lager vestita per l’occasione con il tema “Equilibrio perfetto” che guida questa edizione della Fiera. Nell’illustrazione un uovo sostiene in perfetto equilibrio, appunto, un tartufo. I due elementi sono stati scelti a simbolo dell’equilibrio che sorregge gli opposti: un alimento comune come l’uovo in unione con una delle maggiori eccellenze italiane, il tartufo. Un’illustrazione che vuole essere anche d’auspicio per la costante ricerca di equilibrio tra il mondo contadino e quello imprenditoriale, tra crescita turistica e tutela del territorio.
La special edition Menabrea, che riprende i due elementi dell’illustrazione simbolo di questa ottantanovesima edizione della Fiera, sarà distribuita negli abituali punti vendita della zona.
Leggi anche:
Come comprare un tartufo, guida all’acquisto
Il più antico birrificio attivo d’Italia (da 173 anni) conferma dunque il suo impegno nei confronti della qualità e la sua attenzione per tradizione e cultura. Una storia importante che per Birra Menabrea è il frutto della qualità delle acque biellesi, della scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e dell’impegno – oltre che dell’amore – del mastro birraio e di tutti quelli che si occupano del processo di lavorazione, dalla “cotta” all’imbottigliamento.
Condividi L'Articolo
L'Autore