Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze, i dieci giorni più dolci dell’anno
di Informacibo
Ultima Modifica: 31/01/2014
Firenze 31 gennaio 2014. Si avvicina ormai la 10ª edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze, i dieci giorni più dolci dell’anno, dove Firenze diventa Capitale del Cioccolato.
Da venerdì 7 a domenica 16 febbraio, nella suggestiva Piazza Santa Maria Novella, oltre alla struttura che ospita gli espositori e le loro prelibatezze, sarà presente un’elegante struttura che sarà teatro di eventi, degustazioni, momenti ludici tutti a base di cioccolato!
Eventi e svaghi per grandi e piccini. Degustazioni e seminari offerti da maestri cioccolatieri toscani e da esperti del settore; trucca bimbi al cioccolato per impiastricciarsi divertendosi e gli immancabili sbandieratori a dare il via alla fiera.
Ma non è finita qui, perché tutta la città di Firenze sarà avvolta da una dolcezza particolare, ristoranti, bistrot e “cocktail restaurant” proporranno aperitivi, cene, serate a tema cioccolato.
Non mancheranno le tradizionali dimostrazioni di lavorazione della cioccolata tenute da maestri cioccolatieri, che quest’anno saranno valorizzate con la presenza di un “Tuscany Chocolate Corner” dedicato e numerosi incontri con maestri cioccolatieri esperti.
Tra i tanti appuntamenti ci piace ricordare quello dedicato agli innamorati, una cena a tema cioccolato studiata appositamente per la sera di San Valentino presso il Bistrot “Cavolo Nero”.
Altro appuntamento goloso è quello con i magnifici cocktail de “La Petite” dal gusto cioccolato.
Un grande e variegato evento, come confermato da Caterina Campana, direttore artistico della manifestazione: “Stupiremo i partecipanti con eventi e stravaganze degni di una kermesse internazionale: show cooking, laboratori di cioccolateria, uno spazio riservato alla cura del corpo con prodotti derivati dalla pianta del cacao… sono solo alcuni degli appuntamenti che stiamo progettando”. In questa decima edizione si riconferma la scelta di proporre al pubblico l’eccellenza della tradizione artigianale del cioccolato toscano e nazionale, senza trascurare di rivolgere uno sguardo oltralpe.
Per maggiori informazioni: www.fieradelcioccolato.it
Condividi L'Articolo
L'Autore