Festival del Prosciutto di Parma: imperdibili appuntamenti con chef e food bloggers per “Un Panino da Re” domenica 7 e domenica 14
di Informacibo
Ultima Modifica: 06/09/2014
Con l'inaugurazione a Langhirano, è stato dato il via alla diciassettima edizione del Festival del Prosciutto di Parma.
Per domani si annuncia un imperdibile appuntamento che si replicherà, con altri protagonisti, a Parma domenica 14 settembre.
Domenica 7 settembre a Langhirano e domenica 14 settembre a Parma chef e food bloggers (della rete delle Bloggalline) si cimenteranno nella preparazione di Un Panino da Re, promossa in tutto il mondo dal magazine online INformaCIBO nell’ambito della più ampia kermesse internazionale La Cucina Italiana nel Mondo, patrocinata dall'Expo 2015.
Quattro grandi chef affiancati da altrettanti food blogger si cimenteranno in una gustosissima performance: la preparazione di un panino che avrà come ingrediente regale il Prosciutto di Parma.
Si parte domenica 7 settembre alle 18,00 in piazza Ferrari a Langhirano con gli chef Alberto Rossetti del Ristorante Al Tramezzo di Parma e Beatrice Petrini del Ristorantino 1928 e con Rosalia Imperato del blog caramelalafleurdesel.blogspot.it e Teresa De Masi scattigolosi.com.
Il 14 settembre nella tappa di Parma saranno lo chef stellato Franco Madama del Ristorante Inkiostro di Parma con Rebecka Sondriou di missbeckyshabbycottage.blogspot.it e lo chef stellato Marco Dalla Bona del ristorante Stella d’Oro di Soragna con Sandra di Pietro di blog.giallozafferano.it/undolcesalato/.
°*°*°*
Altre notizie e appuntamenti
Una occasione da non perdere, visitare “Finestre Aperte” e scoprire come nasce il prodotto.
Vedi di seguito il programma nel dettaglio.
Eventi collaterali per tutto il periodo dal 5 al 21 settembre 2014
I tredici Comuni coinvolti
Per saperne di più
Il sito del Consorzio del prosciutto di Parma
- Facebook: www.facebook.com/consorzio.prosciuttodiparma
- Canale youtube del Consorzio del Prosciutto di Parma:
www.youtube.com/ProsciuttodiParmaDOP - canale Twitter del Consorzio del Prosciutto di Parma:
https://twitter.com/#!/prosciuttoparma
Condividi L'Articolo
L'Autore