Festival del Prosciutto di Parma dal 5 al 20 settembre 2015
di Informacibo
Ultima Modifica: 24/07/2015
Parma 2015. Anche quest’anno 15 giorni interamente dedicati al Prosciutto di Parma. Tante conferme, ma anche molte novità interessanti e gustose per la XVIII edizione della manifestazione. Una grande festa fatta di buon cibo, musica e cultura per celebrare e degustare il Re dei Prosciutti nelle sue mille sfaccettature e per apprezzare le bellezze naturalistiche e culturali del territorio in cui nasce e a cui è strettamente legato.
Il Re dei prosciutti a Parma e provincia
Parma e tutti i comuni della provincia metteranno a disposizione dei visitatori un programma variegato di iniziative che spazierà dalle degustazioni agli eventi culturali, dagli spettacoli musicali alle escursioni naturalistiche e molto altro!
Grande protagonista di sempre è il Prosciutto di Parma grazie a una serie di iniziative che valorizzeranno ancora di più le sue preziose caratteristiche da sempre apprezzate e riconosciute in tutto il mondo.
A Langhirano l'inaugurazione con la “Notte bianca del Prosciutto”
L’inaugurazione del Festival è fissata per venerdì 4 settembre a Langhirano che per l’occasione si trasformerà in una grande piazza di sapori: ai tradizionali interventi delle istituzioni si aggiungerà un delizioso show cooking e l’apertura delle prosciutterie per trascorre insieme la “Notte bianca del Prosciutto” con musica, spettacoli e intrattenimento per le vie del centro.
Il successo di Finestre Aperte
Finestre Aperte, che da sempre riscuote un enorme successo, resta l’appuntamento principe della manifestazione: tutti gli appassionati potranno visitare i prosciuttifici aperti per l’occasione e assistere al ciclo di lavorazione del Prosciutto di Parma. Confermato anche per la XVIII edizione il gradito servizio navette gratuito che accompagnerà i visitatori nella zona di produzione.
Molte altre le occasioni per poter degustare il Prosciutto di Parma nelle tante prosciutterie presenti nelle piazze dei comuni aderenti all’iniziativa.
E ancora tanta musica, iniziative a contatto con la natura, arte e cultura.
Un programma ricco che sarà presto disponibile su www.festivaldelprosciuttodiparma.com
Condividi L'Articolo
L'Autore