Festa a Vico 2024: programma della kermesse di Vico Equense

Festa a Vico 2024: il programma della kermesse di Vico Equense e Seiano in Campania

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 30/04/2024

Piatti firmati da chef italiani e internazionali, balli, degustazioni, incontri: va in scena dal 10 al 12 giugno Festa a Vico 2024, XXI edizione della kermesse che anima strade, palazzi e il lungomare di Vico Equense e di Seiano in Campania. 

C’è sentimento

Prende spunto da una canzone di Pino Daniele il tema di Festa a Vico 2024: C’è sentimento è infatti il fil rouge che legherà cene di gala, after party e la grande festa di paese a Marina di Seiano, tra le strade, le botteghe e i negozi, a indicare com0’è bello stare insieme e sostenere concretamente una buona causa.

Tre giorni di eventi, 50mila presenze previste, oltre 300 chef italiani e stranieri e cento eccellenze enogastronomiche italiane: questi gli ingredienti del programma di Festa a Vico, capitanata dallo chef Gennaro Esposito, che con il suo ristorante Torre del Saracino a Vico Equense ha conquistato due stelle Michelin.

Il programma

Obiettivo della manifestazione, il cui programma è in fase di definizione, è celebrare la cucina italiana, e in particolare quella della costiera sorrentina, ma anche raccogliere fondi da devolvere in beneficienza e a una serie di organizzazioni consultabili sul sito di Festa a Vico.

Si parte lunedì 10 con i talk dedicati al mondo del vino e le masterclass, in programma il pomeriggio, con i tre Master of Wine italiani: Gabriele Gorelli, Andrea Lonardi e Pietro Russo. A seguire la tradizionale cena di gala benefica in collaborazione con La Cucina Italiana.

L’11 giugno prosegue la Repubblica del Cibo, quando Vico  Equense si trasforma in un ristorante a cielo aperto, dove degustare i piatti preparati dagli chef italiani.

Il giorno dopo, 12 giugno, via al Cammino di Seiano, nella marina del caratteristico borgo di pescatori, dove si trova il ristorante dello chef Esposito. E poi feste, balli, laboratori, degustazioni, concerti e spettacoli, degni di una vera festa.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici