Federcuochi: 260 chef riceveranno il ‘Collegium Cocorum’ nell’aula della Camera dei Deputati
di Informacibo
Ultima Modifica: 23/09/2017
La cerimonia si svolgerà lunedì 25 settembre 2017 a Roma, alle ore 15.30.
La Federcuochi ha sottolineato che la cerimonia, alla presenza di esponenti delle istituzioni e personalità del giornalismo, ha ricevuto quest’anno il Patrocinio della Camera dei Deputati.
Sarà in particolare evidenziato con una peculiare menzione l’impegno solidale di oltre 300 fra chef e lady chef volontari mobilitatisi a seguito del disastroso sisma in centro Italia; professionisti che con il proprio lavoro hanno da subito e per più di 11 mesi garantito l’erogazione di pasti e organizzando le cucine in sette campi del cratere con il coordinamento del Dipartimento Emergenze diretto da Roberto Rosati.
“Siamo felici che un’iniziativa per noi densa di significato possa aver luogo in una sede istituzionale così prestigiosa” ha dichiarato il Presidente Rocco Pozzulo “ma soprattutto orgogliosi della sensibilità dimostrata da tanti professionisti della Federazione Italiana Cuochi“ .
Ad aprire la cerimonia sarà il Sottosegretario di Stato MIBACT Dorina Bianchi, il Vice Presidente Commissione Vigilanza Rai Giorgio Lainati, il Presidente FederCuochi Rocco Pozzulo e il Presidente Cuochi Lazio Alessandro Circiello.
Tra gli ospiti illustri è prevista la presenza di Roberto Giacobbo conduttore televisivo di Voyager, Bruno Vespa, Giovanni Lo Storto Direttore Generale Luiss, Ludovico Di Meo Vice Direttore Rai1, Giuseppe Ruocco Direttore Generale Sicurezza Alimenti Ministero della Salute, Vincenzo De Luca Direttore Generale Promozione del Sistema Paese Ministero degli Esteri e Gioacchino Bonsignore Tg5 Gusto.
Condividi L'Articolo
L'Autore