Expo 2015 Milano al Workshop Art Cities Exchange (Ace) & Med
di Informacibo
Ultima Modifica: 04/02/2014
Roma, 4 febbraio 2014. E' stato dato l'avvio ieri al Palazzo dei Congressi dell'Eur l'XVIIIma edizione di Art Cities Exchange (Ace) & Med Workshop, l'appuntamento internazionale riservato agli operatori del settore che promuove l'offerta turistica delle città d'arte italiane e del Mediterraneo che si conclude oggi.
La cerimonia di apertura si è svolta alla presenza del Presidente dell’Enit Perluigi Celli, dell’Assessore a Roma Produttiva di Roma Capitale Marta Leonori, del Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, del Direttore dell’Agenzia Regionale per il Turismo Gianni Bastianelli.
A rappresentare nella due giorni romana le bellezze d’Italia le più note città d’arte, gli operatori turistici, ma anche i tanti piccoli e grandi centri che costituiscono il nostro patrimonio turistico: hotel, catene alberghiere, tour operator incoming, bus operator, Outlet, Parchi a tema, dimore e palazzi storici, Festival, Musei e Istituzioni.
Sul fronte dei buyer, oltre agli Emirati Arabi che sono il “Mercato Ospite” del 2014 per cui è allestita un’area dedicata all’interno del salone, sono presenti sia rappresentanze di mercati tradizionali come Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, che emergenti come Russia, Cina e Brasile. I buyer sono stati selezionati secondo rigorosi criteri: dal volume d’affari generato in Italia, alla quantità di visitatori portati nel nostro Paese negli ultimi due anni, al numero dei dipendenti, al fatturato.
Questo tema importante è stato affrontato nella relazione tenuta da Giovanni Sacripante, General Manager Sales, Business Development, Fundraising & Ticketing di Expo Milano 2015, sul tema: “Expo Milano 2015: un’occasione per il rilancio del turismo”.
“Saranno circa 20 milioni i visitatori di Expo 2015; tra i 12 e 15 milioni italiani, e tra i 6/8 milioni internazionali”, ha detto Sacripante, presentando a Roma i dettagli del progetto dell’Expo 2015.
Expo si trova ad Ace come espositore assieme ai 180 seller italiani, per presentare la sua offerta ai 90 buyer, provenienti da 30 diverse nazioni.
A sua volta l'assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori, ha affermato: "E' un importante appuntamento per il turismo nelle citta' d'arte e in generale per Roma che ripartendo dai buoni dati dello scorso anno mette in contatto gli operatori per lavorare sempre di piu' alla promozione della citta'".
E sull'Expo 2015 Leonori ha aggiunto: "Stiamo lavorando con la Regione per avere un piano coordinato che verra' presentato piu in la'".
Condividi L'Articolo
L'Autore