Hospitality Week a Rimini per conoscere i trend dell'accoglienza - InformaCibo

Hospitality Week a Rimini per conoscere i trend dell’accoglienza

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 22/05/2018

Una settimana dedicata all’alta formazione frutto di un accordo fra Ieg e Teamwork da martedì 9 a venerdì 12 ottobre 2018

Una settimana dedicata all’alta formazione e alla conoscenza dei trend dell’accoglienza. È la Hospitality Week, da martedì 9 a venerdì 12 ottobre 2018, il frutto di un accordo fra Italian Exhibition Group, il player fieristico internazionale primo in Italia per redditività e manifestazioni direttamente organizzate e Teamwork, nota società di consulenza turistica ed alberghiera.

Hospitality day al Palacongressi di Rimini

Le quattro giornate sanciscono una prestigiosa collaborazione fra due player di riferimento del mondo hotellerie che inizia con la sesta edizione dell’Hospitality day – l’importante evento organizzato  da Teamwork presso il Palacongressi di Rimini e prosegue con l’apertura del grande marketplace di Italian exhibition group che riunisce sotto Planitsphere le tre manifestazioni Sia Hospitality Design (l’unica e storica fiera italiana dedicata esclusivamente all’hotellerie), Ttg Travel Experience e Sun Beach&Outdoor Style alla Fiera di Rimini.

Sia, la fiera italiana dedicata esclusivamente all’hotellerie

Sia Hospitality Design taglierà il nastro della sua 67a edizione il 10 ottobre e integrerà i suoi contenuti con quelli proposti da Teamwork.

L’Hospitality Week sarà un evento B2B ricco di seminari, convegni, momenti di formazione ed informazione con l’intervento di speaker internazionali, la testimonianza di aziende con le loro case history e altre novità.

La prima è la nascita, grazie alla collaborazione appena siglata, di Rooms – Sia Hotel design lab, una grande mostra, coordinata da Teamwork, che proporrà i nuovi concept dedicati all’hospitality: 12 mockup di camere d’albergo in dimensione reale firmati da altrettanti progettisti di fama internazionale tra cui Fabio Novembre, Francesco Lucchese, Spagnulo&Partners, Gian Paolo Venier, Lucio Micheletti, Caberlon e Caroppi, Daaahaus Designers che proporranno la loro idea di accoglienza.

Uno spazio di circa 1.300 mq al padiglione D3 nel quale nelle tre giornate di SIA saranno protagoniste le 12 camere del futuro, 2 lounge e una arena dedicata a speech di formazione nel settore dell’hospitality.

Una somma di informazioni e di conoscenze, sia futuristiche che pragmatiche, per determinare il reale ROI che il design può portare all’ospitalità.

Condividi L'Articolo

L'Autore