Cocktail Week Bologna 2019: il programma - InformaCibo

Cocktail Week Bologna 2019: il programma

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 03/10/2019

Torna la settimana del cocktail a Bologna. Dal 14 al 20 ottobre la Bologna Cocktail Week”, che vede tra i sostenitori Fabbri 1905, giunge alla terza edizione, promuovendo la filosofia del bere bene, bere meglio, bere responsabilmente e punta a far conoscere le ultime tendenze del settore e a trascorrere una settimana tra gusto e divertimento.

Quest’anno saranno più di 30 i cocktail bar partecipanti, con particolare attenzione al ‘cocktail boulangerie’, cioè l’abbinamento fra cocktail e dessert.

Evento straordinario con Gino Fabbri, Francesco Elmi e due bartender d’eccezione

La connessione tra dolci e bicchieri sarà la protagonista dell’edizione e sarà raccontata con quattro episodi di una web series, pensata in collaborazione con professionisti d’eccezione tra cui Gino Fabbri, presidente dell’accademia maestri Pasticceri italiani, e Francesco Elmi, titolare della pasticceria Regina di Quadri. I due maestri, con due giovani bar tender, hanno creato per l’occasione abbinamenti insoliti che compariranno nella Cocktail List dell’evento e saranno degustabili nei cocktail bar aderenti all’iniziativa.

La manifestazione prenderà il via il 14 ottobre alle 19, con il party inaugurale al ristorante ‘Al Pappagallo’ (piazza della Mercanzia, 3).

‘Lady Amarena’ 2019 a Bologna

La finale del concorso internazionale, tutto al femminile, ‘Lady Amarena’ dedicato al mondo della mixology, firmato Fabbri 1905 si svolgerà il 15 ottobre. Le ‘bar ladies’ si sfideranno mettendo in mostra le loro abilità. (su Informacibo).

Il 17 dalle 14, invece, al Sympò (via Lame, 83) si terrà la Masterclass e Myxology Competition, che vedrà alcuni maestri della miscelazione alternarsi al bancone per creare in diretta vari cocktail.

Da martedì 15 a domenica 20 (tranne giovedì) poi si potrà partecipare al ‘Cocktail Bike Tour’, percorso a tappe guidato in sella alla bici, con cui ci si sposterà in bar del centro mescolando la bellezza della città al gusto dei cocktail. All’evento anche le bevande sodate ‘Bitter Salfa’ – partner della manifestazione – che, lanciate nei bar da Conserve Italia, stanno riportando in auge uno storico marchio bolognese proponendo sette nuove bibite in stile vintage, con etichette che raccontano i luoghi simbolo della città.

‘Lady Amarena’ 2019: a Bologna il 15 ottobre la finale

Fabbri 1905 premia Cristina Bini alla Florence Cocktail Week

Condividi L'Articolo

L'Autore