1000Miglia Green e Lombardia insieme per le eccellenze del territorio - InformaCibo

1000Miglia Green e Lombardia insieme per le eccellenze del territorio

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 20/09/2019

Auto elettriche ed eccellenze agroalimentari lombarde si sposano con la 1000 Miglia Green: la prima gara di regolarità riservata a vetture elettriche e ibride, che prenderà il via il prossimo 27 settembre a Brescia e avrà Regione Lombardia come partner d’eccezione.

L’assessorato all’agricoltura, alimentazione e sistemi verdi di Regione Lombardia e 1000 Miglia srl, la società che dal 2013 organizza la prestigiosa rievocazione della 1000 Miglia storica, hanno collaborato alla creazione di un progetto di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari lombarde, caratterizzando i pranzi e le cene previsti nelle tre giornate della competizione con la proposta di menù a km 0.

Le ricette del territorio saranno realizzate con formaggi, salumi, vini, carni e prodotti agroalimentari regionali che contribuiscono a rendere la Lombardia un’eccellenza a livello globale.

La Mille miglia green è stata presentata a Milano il 19 settembre al Pirellone dall’assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi e dall’amministratore delegato di 1000 Miglia, Alberto Piantoni.

Brescia-Milano-Lainate, 27-29 settembre 2019

Nasce la 1000 Miglia verde che arriva in Franciacorta

Al via la 1000 Miglia Green dedicata alla terra dei vini e dell’agroalimentare lombardo

Nasce la 1000 Miglia verde che arriva in Franciacorta

Condividi L'Articolo

L'Autore