Esce in edicola la Guida di Repubblica, “Parma, capitale della cultura”
La “Guida”, diretta da Giuseppe Cerasa, guiderà i lettori (e i turisti) nel cuore della città, per svelarne gli angoli più nascosti e i posti più golosi
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 05/12/2019
Parma da scoprire, Parma da amare, Parma da “mangiare”. Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, è al centro della Food Valley italiana, e una delle destinazioni con il maggior numero di prodotti tipici tutelati dal’Unione Europea: Prosciutto di Parma Dop, Parmigiano Reggiano Dop, Culatello di Zibello Dop, Fungo di Borgotaro Igp, Coppa di Parma Igp, i vini Colli di Parma Doc e tanti altri ancora.
Nel 2020 sarà Capitale Italiana della Cultura e per dirla col sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, il 2020 “sarà l’anno di cui tutti devono andare orgogliosi“. Parole pronunciate dal Sindaco nel salone della Borsa di Milano durante la presentazione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020 insieme al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, al presidente di “Parma, io ci sto” Alessandro Chiesi e al designer Erik Spiekermann, autore del logo e della campagna-immagine per Parma 2020.
Esce in edicola il volume “Parma, capitale della cultura”
E alla città di Parma 2020 sarà dedicata la “Guida” ai Sapori e ai Piaceri di Repubblica, diretta da Giuseppe Cerasa, (in edicola dal 12 dicembre) per guidare i lettori (e i turisti) nel cuore della città della ragazza in giallo di Ciccolella, per svelarne gli angoli più nascosti e i posti più golosi.
La presentazione della Guida di Repubblica
Il prossimo mercoledì 18 dicembre la Guida “Parma, capitale della cultura”, sarà presentata alla città, ed ecco per i nostri lettori alcune pagine del volume edito dalla Gedi, il gruppo editore delle Guide di Repubblica.
La Mostra, i Capitani d’industria di Parma protagonisti del miracolo economico
“I Ricostruttori” si apre il 14 dicembre ai Voltoni del Guazzatoio (qui su Informacibo)
A Milano la presentazione di Parma 2020, Capitale italiana della Cultura
Condividi L'Articolo
L'Autore